HomeSenza categoriaSea, la difesa delle Rsu: “Società solida, che offre lavoro. Mai visti...

Sea, la difesa delle Rsu: “Società solida, che offre lavoro. Mai visti i 5 Stelle nei nostri capannoni”

L’altra verità delle rappresentanze sindacali unitarie che contestano su tutta la linea le esternazioni del consigliere comunale Gravina e lo invitato ad andare a vedere di persona come funziona la municipalizzata


CAMPOBASSO. A difesa della Sea alzano le barricate le Rsu che esprimono solidarietà nei confronti del CdA rispetto “agli ingiustificati attacchi da parte del consigliere comunale Roberto Gravina e del Movimento 5 Stelle e rispetto a chi, con cadenza periodica, puntualmente critica una struttura senza conoscerne le regole”.

Le Rsu della ‘Sea Servizi e Ambiente SpA’ rimarcano la solidità finanziaria della società municipalizzata, le opportunità occupazionali che offre e la serenità dei rapporti lavorativi.

“Alla Sea c’è solidità finanziaria, dovuta a un’accorta gestione, con stipendi sicuri e puntualmente pagati. Mai nessun lavoratore ha avuto rimostranze di alcun tipo. In azienda regna una pace sindacale. Le scelte del CdA sono condivise, tutte, con le rappresentanze sindacali” scrivono le Rsu in una nota.

stefano sabatini

Relativamente agli ‘appunti’ mossi dal consigliere Gravina, ribadiscono: “Sui tempi della raccolta differenziata, la Sea e noi lavoratori stiamo rispondendo in maniera impeccabile. L’azienda ha acquistato, grazie alla sua solidità finanziaria, beni necessari e indispensabili per il servizio di raccolta differenziata porta a porta. I tempi di avvio per ogni singolare area e quartiere cittadino sono stati dettati dall’amministrazione, mentre la Sea, da ottimo braccio operativo, ha attuato le decisioni della parte politica”.

Il sostegno è senza se e senza ma. “La Sea è una delle poche realtà molisane, sia pubbliche che private, a dare lavoro, sia a tempo determinato e sia a tempo indeterminato con il concorso che si sta per bandire.

La municipalizzata è una delle poche sul territorio italiano che funziona realmente. Noi iniziamo a lavorare alle 4 del mattino per rendere un servizio ai cittadini e non abbiamo mai visto un esponente del Movimento 5 Stelle al capannone a vedere come lavoriamo o in giro a verificare il nostro modus operandi. Non ci sembra corretto criticare il nostro lavoro senza informarsi. Anche, alla luce dell’impegno e dell’abnegazione quotidiana dei dipendenti, che, come accaduto nell’ultima settimana, hanno assicurato la raccolta dei rifiuti anche con condizioni atmosferiche proibitive”.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale

 

 

Più letti

‘Transumando con le capre di Valerio’, tutto pronto per il progetto...

Appuntamento con il pastore di Duronia e il suo gregge lungo i tratturi Castel di Sangro-Lucera e Celano-Foggia il 9, 10, 11 e 12...
spot_img
spot_img
spot_img