HomeSenza categoriaCaos parcheggi a Isernia, il Pd: “Il sindaco si dimetta”

Caos parcheggi a Isernia, il Pd: “Il sindaco si dimetta”

E, ad avviso degli esponenti del Partito democratico, non va meglio dal punto di vista politico, anzi. “Per quanto assolutamente deprecabili – sottolineano – , queste decisioni sono state votate a larga maggioranza dal Consiglio comunale nel marzo 2018, allorquando si deliberò l’aumento dei parcheggi a tariffa nel numero di 827. Successivamente, nel bando per l’affidamento del servizio di gestione della sosta cittadina a pagamento, pubblicato sul sito istituzionale del Comune il 10 Agosto 2018, questo numero è stato portato inspiegabilmente a 972, sconfessando le decisioni dell’organo politico sovrano nel silenzio generale del Sindaco e del suo Assessore al Traffico, che nulla sapevano fino a pochi giorni fa. La mano destra non sa cosa fa la sinistra!

Solo sette mesi dopo, infatti, al momento di realizzare le strisce blu, si scopre che qualcosa non torna: ma sono i cittadini ad accorgersene, loro malgrado, al punto da decidere di scendere in strada a protestare con forza contro una decisione calata dall’alto che impedisce loro di parcheggiare l’auto a pochi metri dalle abitazioni o dagli esercizi commerciali, se non a fronte di un esborso economico tutt’altro che gradito.

Il Sindaco, insomma, se non fosse stato per la sommossa popolare, avrebbe continuato a non accorgersi di nulla per chissà quanto: un fatto gravissimo, che dimostra la sua incapacità ad amministrare un Comune capoluogo, che vive una situazione di disagio socioeconomico senza precedenti accentuato dal caos politico che regna a Palazzo San Francesco.

Questa situazione complessiva al Comune di Isernia è divenuta ormai intollerabile sul piano politico e amministrativo: il sindaco d’Apollonio ne prenda atto, ormai le scuse non bastano, con un gesto che lo farebbe uscire di scena con dignità, rassegni le dimissioni immediatamente per il bene della città. Isernia – conclude il Pd merita di più!”.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale 

Più letti

Tra fede e tradizione Rionero celebra i santi Mariano e Giacomo

Il programma del 29 e  30 aprile RIONERO SANNITICO. Un culto antico quello che lega la comunità di Rionero Sannitico ai santi Mariano e Giacomo....
spot_img
spot_img
spot_img