HomeSenza categoriaRionero sceglie il cambiamento: Palmerino D’Amico è il nuovo sindaco

Rionero sceglie il cambiamento: Palmerino D’Amico è il nuovo sindaco

La lista ‘Cambiamo Rionero’ ha ottenuto 349 preferenze. Il primo cittadino: “Subito a lavoro per il bene della comunità”


RIONERO SANNITICO. C’è anche Rionero Sannitico tra i 22 Comuni della provincia di Isernia tornati al voto domenica scorsa per eleggere sindaco e consiglieri. Le urne hanno premiato Palmerino D’Amico, alla guida della lista ‘Cambiamo Rionero’.  Con 349 preferenze ha superato la squadra del sindaco uscente Tonino Minichiello (‘Insieme per Rionero’) che ha ottenuto 225 voti. In corsa c’era anche Carla Miraldi con la lista ‘Obiettivo Comune’ che ha avuto 118 preferenze.

“Il grazie, a nome di tutta la squadra, va ai rioneresi – ha affermato il nuovo sindaco – che ci hanno dato fiducia, condividendo e sostenendo il nostro progetto”. La nuova amministrazione subito al lavoro con le idee chiare su quelle che sono le priorità. “La prima cosa da fare – ha poi spiegato D’Amico – è potenziare e migliorare i servizi: penso ad esempio alla pulizia delle strade e alla loro sistemazione. Fondamentale poi sarà mettere in campo strumenti adeguati per migliorare il tessuto economico del paese. Non abbiamo la bacchetta magica, ma con il lavoro quotidiano e a piccoli passi cercheremo di cambiare il paese”.

L’auspicio, infine, è quello di instaurare un rapporto di collaborazione anche con l’opposizione. “Compito della minoranza è quello di esercitare il controllo sull’attività amministrativa, ma anche quello di fare proposte. Conoscendo le persone – ha detto ancora il sindaco – sono certo che sarà così”.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale https://bit.ly/isNews_agora

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti https://t.me/isnews_it

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui https://bit.ly/isnews_wa_iscrivimi e salva il contatto!

Più letti

Scacco alla guerra, bambini Frosolone vincono concorso ‘Carugno’

Gli alunni dell’Ic Colozza e quelli della scuola primaria di Cantalupo nel Sannio hanno ritirato ben 4 premi in diversi concorsi scolastici regionali e...