HomeNotizieCRONACAContraffazione e abusivismo commerciale, multe e sequestri sulla costa

Contraffazione e abusivismo commerciale, multe e sequestri sulla costa

L’operazione congiunta delle forze dell’ordine nelle principali località marittime molisane


TERMOLI. Lotta alla contraffazione e all’abusivismo commerciale sulla costa molisana affollata dai turisti.
Controlli a tappeto effettuati nei giorni scorsi tra Termoli, Campomarino, Petacciato e Montenero di Bisaccia hanno consentito alle forze dell’ordine, che hanno operato in sinergia tra loro nell’ambito dell’iniziativa ‘Action Day 2019’, di procedere all’identificazione di numerosi soggetti e di sequestrare merce non in regola, con conseguenti multe salate.

Nella città di Termoli, in particolare. i servizi hanno coinvolto gli uomini del locale commissariato di polizia e quelli della questura, unitamente a personale della Stradale, della polizia Ferroviaria, dell’Arma dei carabinieri e della guardia di finanza, con l’ausilio della polizia municipale e della Capitaneria di Porto.
Nel corso dell’attività gli operatori hanno posto sotto sequestro circa un centinaio di gonfiabili da mare e giochi vari da spiaggia per commercio in aree pubbliche senza licenza o autorizzazione. La Capitaneria di Porto, inoltre, ha sanzionato due cittadini marocchini che, seppure in possesso di regolare licenza, vendevano prodotti su un’area demaniale, e ciò è vietato dalla legge.

A Campomarino, nel corso dei controlli, la Capitaneria di Porto e la Polizia hanno operato il sequestro di oltre 1.400 prodotti, tra capi di abbigliamento ed accessori moda, ed elevato multe per un ammontare di 5.000 Euro, per commercio senza licenza o autorizzazione in area pubblica.

 

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale 

 

Più letti

Tra fede e tradizione Rionero celebra i santi Mariano e Giacomo

Il programma del 29 e  30 aprile RIONERO SANNITICO. Un culto antico quello che lega la comunità di Rionero Sannitico ai santi Mariano e Giacomo....
spot_img
spot_img
spot_img