HomeSenza categoriaCoronavirus, la DR avvia la produzione di respiratori per la terapia sub-intensiva

Coronavirus, la DR avvia la produzione di respiratori per la terapia sub-intensiva

Saranno distribuiti 30 pezzi al giorno gratuitamente. L’annuncio dell’ad Antonella Tortola


ISERNIA. Anche la DR Automobiles fa la sua parte nella lotta al Coronavirus. È la prima casa automobilistica italiana che, da oggi, comincia a produrre respiratori destinati alla ventilazione assistita in terapia sub-intensiva e saranno distribuiti gratuitamente.

{loadmodule mod_banners,Banner in article google}

L’azienda molisana – comunica l’Ansa – ha riconvertito il settore della prototipazione rapida, del Centro Ricerca e Sviluppo di Isernia, per realizzare apposite valvole da applicare alle maschere da snorkeling, opportunamente modificate sempre in sede, creando così un presidio immediatamente fruibile per gli ospedali e per tutte le situazioni che ne richiedono l’impiego. La capacità di produzione giornaliera è di 30 respiratori.

“In questo momento di grande difficoltà – ha dichiarato l’Ad Antonella Tortola -, vogliamo dare il nostro contributo per uscire dall’emergenza tutti insieme”.

 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia ISCRIVIMI al numero 3288234063 e salvalo in rubrica!

Più letti

‘Odio cantare’, La Municipàl chiude l’ottava edizione di Poietika

Appuntamento sabato 4 maggio al teatro Savoia di Campobasso CAMPOBASSO. Con ‘Odio cantare’, il nuovo singolo de La Municipàl, presentato live ieri pomeriggio sul palco...
spot_img
spot_img
spot_img