HomeSenza categoriaRaccolta tartufo, limitazioni agli spostamenti e misure di sicurezza: l’ordinanza di Toma

Raccolta tartufo, limitazioni agli spostamenti e misure di sicurezza: l’ordinanza di Toma

Nuovo provvedimento del governatore in ordine alla gestione dell’emergenza Covid sul territorio regionale


CAMPOBASSO. Autorizzata la raccolta del tartufo fresco sul territorio regionale nella ‘fase 2’ dell’emergenza Covid. Ma a determinate condizioni, in ordine al contenimento del contagio. A dettarle, con propria ordinanza, il governatore del Molise Donato Toma.

Gli spostamenti sono consentiti alle seguenti condizioni: che siano effettuati non più di una volta al giorno, nella fascia oraria compresa tra le 6:00 e le 19:30; che siano effettuati da massimo due componenti per nucleo familiare; che sia rispettato nei confronti delle altre persone il distanziamento di almeno due metri; che si utilizzino i dispositivi di protezione individuale (mascherina e guanti).

In sede di controllo da parte degli organi di polizia – prosegue l’ordinanza – è fatto obbligo ai cavatori il titolo legittimante l’esercizio dell’attività di raccolta e l’attrezzatura necessaria.

Il provvedimento è immediatamente esecutivo e ha validità fino al 17 maggio 2020. Il mancato rispetto dello stesso è punito con una sanzione amministrativa che va da 400 a 3mila euro, aumentata fino ad un terzo se la violazione avviene mediante l’utilizzo di un veicolo.

 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia ISCRIVIMI al numero 3288234063 e salvalo in rubrica!

Più letti

Isernia, riapre lo Spazio Arte Petrecca nella nuova sede in corso...

Vernice d'apertura con la mostra di Calido mercoledì 8 maggio ISERNIA. La galleria spazio arte Petrecca è lieta di comunicare l’apertura della nuova sede di...
spot_img
spot_img
spot_img