HomeNotizieCRONACAIsernia, trote morte nel fiume Sordo: la segnalazione di una cittadina

Isernia, trote morte nel fiume Sordo: la segnalazione di una cittadina

Il rinvenimento nei giorni scorsi in zona Le Piane, nei pressi dello stadio. La denuncia pubblica alle autorità di controllo


ISERNIA. A pochi giorni dalla fine del lockdown e dunque dalla ripresa delle attività nell’area del Parco Le Piane a Isernia, giunge a isNews la segnalazione di una cittadina: rinvenuti nel fiume Sordo numerosi pesci morti.

Una denuncia, corredata da foto, con la quale si chiede l’intervento degli organi di controllo onde verificare la situazione: lo stato delle acque e della fauna presente.

“Nel fiume Sordo, dall’altezza dello stadio in poi, – si legge – sono presenti tantissimi esemplari di Trota Fario morti e la superfice dell’acqua appare opalescente.
Il mio cane – prosegue la cittadina – si è tuffato in acqua ed è riuscito con una bella trota in bocca, ma non mi sono resa conto di quanto fosse grave la situazione. Nel tardo pomeriggio di ieri ho poi notato che di trote morte ne era pieno il fiume”.

Di qui l’appello, con l’auspicio che si possa risalire alle cause e agli eventuali artefici di tale “scempio”.

 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia ISCRIVIMI al numero 3288234063 e salvalo in rubrica!

 

 

Più letti

Tra fede e tradizione Rionero celebra i santi Mariano e Giacomo

Il programma del 29 e  30 aprile RIONERO SANNITICO. Un culto antico quello che lega la comunità di Rionero Sannitico ai santi Mariano e Giacomo....
spot_img
spot_img
spot_img