HomeSenza categoriaIsernia, ordinanza anti-bivacchi: Formichelli controreplica e attacca sindaco e assessore al decoro...

Isernia, ordinanza anti-bivacchi: Formichelli controreplica e attacca sindaco e assessore al decoro urbano

E ancora, abbiamo scoperto che ci sono 9 cantieri pronti! L’assessore e il sindaco confondono la manutenzione ordinaria con quella straordinaria! Non ci vogliono cantieri per pulire dalle erbacce! Assessore all’ambiente ci dica cosa ha fatto per i liquami nel fiume Cavaliere! Signor sindaco ci dica perché la Biblioteca comunale, nonostante le richieste dei ragazzi, è chiusa! Io sarò in letargo, ma lei non si è accorto che in tutt’Italia sono state riaperte!
Ci dica signor sindaco – prosegue Formichelli – perché ancora non vengono concessi i fondi per i centri estivi che avete nel cassetto! Con la scusa che non siete capaci di seguire le procedure andranno sprecati o, peggio ancora, distratti?
Assessore Chiacchari ha riverniciato la ringhiera del corso ma ci parli dello scempio dell’asfalto di Corso Garibaldi! Divertente il suggerimento del Sindaco sulla villa comunale! Un anno per rifare il laghetto per giunta sbagliato! Dopo sessant’anni non ci sono più le paperelle! I vialetti rappezzati alla peggio a rischio incolumità! Bravi!
E in ultimo, siamo ancora in attesa di capire chi ha gestito l’appalto delle strisce blu, sbaglio o era l’assessore Chiacchiari? E veniamo alla delusione dell’assessore Chiacchiari nei miei confronti!
Certo che l’ho deluso. Sono rimasta coerente e non ho svenduto la mia dignità politica e personale per una poltrona o, peggio ancora, per cercare di rimettere insieme una finta maggioranza dopo i legittimi abbandoni da parte degli alleati traditi. Ricordo all’Assessore Chiacchiari che sono stati firmati documenti da ben sedici consiglieri di opposizione!
Io sarò sola ma non riesco a capire quali ingenti forze politiche sono dalla parte del sindaco e dell’Assessore Chiacchiari! All’ultimo Consiglio Comunale se non fosse stato per le opposizioni non erano in grado neanche di raggiungere il numero legale!
Concludo, al di là delle vostre esternazioni, l’ordinanza del sindaco è un non senso, e, nonostante gli sforzi interpretativi, difficilmente potrà essere applicata. Mi aspetto risposte politiche – conclude Formichelli – anche se so che dal letargo ci si sveglia ma difficilmente si esce dalle nebbie che offuscano le menti”.

 

 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia ISCRIVIMI al numero 3288234063 e salvalo in rubrica!

 

Più letti

Lo sguardo di un inviato di guerra: a Campobasso arriva Giammarco...

Nuovo appuntamento con l’ottava edizione dell’art festival Poietika. A dialogare con l’ospite la giornalista Rai Maria Grazia Fascitelli CAMPOBASSO. Prosegue la programmazione di Poietika, l’art festival...
spot_img
spot_img
spot_img