HomeSenza categoriaIsernia, auditorium ‘ritrovato’ verso il recupero: sopralluogo di Comune e Provincia

Isernia, auditorium ‘ritrovato’ verso il recupero: sopralluogo di Comune e Provincia

Istituzioni determinate ad intervenire per la risistemazione dell’area che sorge alle spalle dell’Itis, al fine di renderla disponibile per cittadini e scuole


ISERNIA. Poco più di un mesa fa la scoperta del fotoreporter di isNews Pino Manocchio circa l’esistenza di un teatro all’aperto che sorge alle spalle dell’Itis ‘Mattei’ di Isernia e che ad oggi versa in condizioni di abbandono.
Scoperta opportunamente documentata ai fini di un intervento di recupero da parte delle istituzioni preposte.
Ed ecco che Comune e Provincia hanno colto l’appello e hanno deciso di unire le forze e procedere con gli interventi di risistemazione dell’area.

Venerdì scorso, 17 luglio, i tecnici dei due enti, su input dell’assessore municipale alla Cultura Eugenio Kniahynicki e del presidente di palazzo Berta Alfredo Ricci, hanno effettuato un sopralluogo per effettuare una stima dei lavori, in termini di costi e tempi di realizzazione.
“L’area ad oggi non è utilizzabile – commenta Ricci – Necessità di interventi importanti ma fattibili. Stiamo procedendo ad una valutazione economica e, mettendo insieme le risorse di Comune e Provincia, contiamo di coprire le spese e quindi di procedere nel più breve tempo possibile con le opere. E’ interesse condiviso recuperare l’area per offrire uno spazio in più alla città, magari per l’organizzazione di eventi all’aperto sui quali l’assessore Kniahynicki ha già qualche idea, ma anche per restituire lo stesso spazio agli studenti. A breve – conclude Ricci – comunicheremo le nostre decisioni”.

 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia ISCRIVIMI al numero 3288234063 e salvalo in rubrica!

Più letti

Turismo da rilanciare: il Molise protagonista della ITB di Berlino

Dal 1966 la fiera rappresenta storicamente uno degli eventi più importanti per la promozione e la valorizzazione dei territori CAMPOBASSO. Turismo da rilanciare: il Molise...
spot_img
spot_img
spot_img