HomeNotizieCRONACAIsernia, finte assicurazioni online: smascherata e denunciata una truffatrice

Isernia, finte assicurazioni online: smascherata e denunciata una truffatrice

Si tratta di una donna di origini campane che aveva raggirato un isernino per una polizza Rc Auto. In azione la Squadra Mobile


ISERNIA. Denunciata dalla Squadra Mobile di Isernia una giovane donna di origine campana per truffa on line.

Le indagini sono partite dalla denuncia di un isernino interessato alla stipula di un contratto RC auto. Contattato on line da un fantomatico assicuratore, è stato concordato un prezzo competitivo da corrispondere attraverso bonifico bancario, al quale sarebbe dovuto seguire l’invio del contratto.
Effettuato il bonifico, l’uomo ha tuttavia atteso invano l’invio della documentazione contrattuale: solo a questo punto ha realizzato di essere stato truffato.

Le indagini hanno consentito di accertare che l’IBAN su cui la vittima aveva effettuato il pagamento era in realtà la “postepay” della denunciata, che dovrà ora rispondere del reato di truffa e rischia da sei mesi a tre anni di reclusione.

La Questura mette in guardia tutti i cittadini e per evitare di incappare in raggiri e truffe on-line, si consiglia di diffidare di chi chiede di esser contattato al di fuori del sistema sicuro del sito e di scegliere metodi di pagamento tracciabili.

 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!

 

Più letti

Tra fede e tradizione Rionero celebra i santi Mariano e Giacomo

Il programma del 29 e  30 aprile RIONERO SANNITICO. Un culto antico quello che lega la comunità di Rionero Sannitico ai santi Mariano e Giacomo....
spot_img
spot_img
spot_img