HomeSenza categoriaPiano della mobilità e rilevazioni. Esposito accusa: metodo assurdo in piena pandemia

Piano della mobilità e rilevazioni. Esposito accusa: metodo assurdo in piena pandemia

In relazioni alle interviste che i rilevatori della società incaricata di redigere il piano stanno svolgendo agli automobilisti, sui flussi di traffico a Campobasso


CAMPOBASSO. “Anomalia o assurdità”. Così il consigliere comunale di Forza Italia Mimmo Esposito definisce le modalità con cui è stata avviata la campagna di rilevazioni condotta dalla società che per conto del Comune è stata incaricata di redigere il Piano urbano della mobilità sostenibile.

A svolgere le interviste sono infatti rilevatori accompagnati da una pattuglia dei vigili urbani, che stanno svolgendo l’indagine sui flussi di entrata e di uscita delle automobili a Campobasso. Fermando appunto gli automobilisti.

“Entrando in città con la mia auto – il racconto su Facebook di Esposito vengo fermato ad un posto di controllo dalla locale Polizia municipale che esegue il controllo di polizia al quale è deputata. E fin qui nulla questio. Non faccio in tempo a recuperare i miei documenti (patente e libretto) che si accosta al vetro una ragazza con gilet giallo e tesserino al collo e mi chiede “lei da dove viene?”. La blocco subito e le dico: mi scusi ma lei chi è? Insomma morale della storia ci sono al lato della strada 3 ‘malcapitate’ che sono state incaricate dal Comune a presidiare i ‘posti di controllo’ di un organo di polizia per poi avvicinarsi contestualmente al veicolo fermato fare un’intervista”.

“Siamo in piena pandemia – ha rincarato la dose il capogruppo di Forza Italia – Trovo questa procedura assurda e faccio rilevare a chi ha ideato tutto ciò che espone a rischi seri le rilevatrici che pur di guadagnarsi un soldo hanno ottemperato pedissequamente alle disposizioni loro impartite”. Esposito ha già annunciato che porterà la questione in Consiglio comunale.

 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto! 

Più letti

Il tombolo alla conquista del mondo: dalla Slovenia a Isernia per...

Sonja Bogataj e Meta Gregorac vengono dalla Idrija Lace School, la più grande e antica del mondo: sono state accolte dalle 'pizzigliare' del centro...
spot_img
spot_img
spot_img