HomeSenza categoriaPrimo bilancio di mandato per Gravina e gli assessori. Il Covid-19 e...

Primo bilancio di mandato per Gravina e gli assessori. Il Covid-19 e i programmi del Comune

Il report nella seduta di oggi dell’Assise civica. Dopo le relazioni sui singoli settori di intervento il dibattito


CAMPOBASSO. Primo bilancio di mandato per l’amministrazione comunale di Campobasso. Il report del primo anno per il sindaco Roberto Gravina e per i suoi assessori nella seduta di oggi del Consiglio comunale, riunito in videoconferenza, in seduta straordinaria e monotematica.

E’ toccato agli assessori e poi al primo cittadino relazionare sull’attività portata avanti a partire da giugno 2019. Un’attività di programmazione partita da importanti risultati, l’assegnazione in favore della città di Campobasso di 18 milioni e mezzo di euro di fondi del Cis e lo sblocco di 18 milioni di euro Bando periferie. Ma che ha giocoforza dovuto fare i conti con l’emergenza sanitaria dovuta alla diffusione della pandemia da Covid-19, che ha portato anche alla riprogrammazione di numerosi interventi in programma. Dopo le relazioni della Giunta sono in programma gli interventi dei consiglieri di opposizione.

Tra le priorità la messa in sicurezza delle scuole, come ha chiarito l’assessore ai Lavori pubblici Giuseppe Amorosa, con la previsione della demolizione e la ricostruzione del Polo scolastico ‘Montini’ di via Scarano, per 9 milioni di euro, la ristrutturazione edilizia della scuola dell’infanzia di via Jezza (1 milione e 500mila euro) e l’intervento nel quartiere Vazzieri, sulla scuola di via Leopardi, da demolire e ricostruire, da completare con la realizzazione della palestra di via Alfieri, per 6 milioni di euro.

(seguono aggiornamenti)

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto! 

Più letti

Il tombolo alla conquista del mondo: dalla Slovenia a Isernia per...

Sonja Bogataj e Meta Gregorac vengono dalla Idrija Lace School, la più grande e antica del mondo: sono state accolte dalle 'pizzigliare' del centro...
spot_img
spot_img
spot_img