HomeNotizieCRONACATrasporti, Tirrenia chiude i collegamenti tra Termoli e le isole Tremiti

Trasporti, Tirrenia chiude i collegamenti tra Termoli e le isole Tremiti

Lo stop dal 1 dicembre a causa dell’attuale situazione di incertezza con la paventata messa a terra dei lavoratori


TERMOLI. Trasporti: dal 1 dicembre la Tirrenia chiude la tratta Termoli-isole Tremiti. L’annuncio della compagnia di navigazione è stato riferito dall’Ansa. In realtà che la situazione potesse precipitare da un momento all’altro si era capito da alcuni segnali. Ma il cappello di legittimità dato dalla conversione in legge del decreto rilancio a luglio scorso ha sempre fugato il rischio di uno stop anche se la proroga della convenzione per la continuità marittima da 72 milioni l’anno era stata ridotta da un anno a sette mesi sino a febbraio 2021.

“Da luglio ad oggi, però, – scrive l’amministratore delegato Tirrenia Massimo Mura al Mit e al Mef – a quella legge non è seguito nessun riscontro. In parole povere nessuna firma sulla proroga della convenzione e servizi resi da Tirrenia senza garanzia di pagamento, ma portati avanti – fanno sapere dalla compagnia – con grande senso di responsabilità da parte dell’armatore. Da qui la decisione di fermare i traghetti da dicembre a causa della situazione di incertezza, con la paventata messa a terra di centinaia di lavoratori”.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui  e salva il contatto! 

Più letti

Tra fede e tradizione Rionero celebra i santi Mariano e Giacomo

Il programma del 29 e  30 aprile RIONERO SANNITICO. Un culto antico quello che lega la comunità di Rionero Sannitico ai santi Mariano e Giacomo....
spot_img
spot_img
spot_img