HomeSenza categoriaSanità, l’ira dei socialisti: “Non meritiamo nemmeno un assessore”

Sanità, l’ira dei socialisti: “Non meritiamo nemmeno un assessore”

I segretari di Campobasso e Isernia si scagliano contro la gestione regionale “inefficiente sul piano politico e organizzativo”.


C’è anche il Partito Socialista delle province di Campobasso e Isernia nella nutrita schiera di chi accusa la Regione Molise di inefficienza politica e organizzativa sul fronte sanità e gestione della pandemia.

Si legge in una nota inviata dai due segretari Matteo D’Errico (Campobasso) ed Eugenio Procaccini (Isernia): “Il sistema sanitario pubblico regionale, per la maggioranza di centrodestra, non merita neppure di avere un assessore alla guida, sta mostrando tutte le sue debolezze e non è in grado di fronteggiare l’emergenza producendo situazioni di rischio per pazienti e operatori.

“L’ospedale Covid al Cardarelli non è stato realizzato, così come è caduto nel dimenticatoio il centro Covid al Vietri di Larino e si continua temporeggiare nel riconoscere ospedale di area disagiata il San Francesco Caracciolo di Agnone.

Prosegue le nota: “E’ necessario porre fine alle aziendalizzazioni e alla strisciante privatizzazione della e nella sanità pubblica, spostando ingenti risorse organizzative e finanziarie da questa alla sanità convenzionata. Hanno sottomesso la salute ai tagli di bilancio, affidati ai cosiddetti manager e anche ai cosiddetti commissari e sub-commissari spesso totalmente estranei dalla realtà locale. La salute è un diritto costituzionale, non è un ‘prodotto’. La sanità non può essere una prerogativa affidata alle regioni – concludono i socialisti – Deve valere ovunque sul territorio nazionale”.

 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!

Più letti

La novità del Corpus Domini 2024: torna la rievocazione della Pace...

Ad annunciarlo la sindaca Paola Felice. Un evento molto atteso, che manca da anni, che si svolgerà una settimana prima della sfilata dei Misteri CAMPOBASSO....
spot_img
spot_img
spot_img