HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLIIl Molise stampa il Ducato di Maradona. L’avvocato del campione: Diego sarebbe...

Il Molise stampa il Ducato di Maradona. L’avvocato del campione: Diego sarebbe contento

L’iniziativa, lanciata dal sindaco di Castellino del Biferno Enrico Fratangelo, serve a sostenere le famiglie in difficoltà, per consentir loro di fare la spesa alimentare

CAMPOBASSO. Dal Molise le banconote dedicate a Diego Armando Maradona, il più grande calciatore di tutti i tempi, di recente scomparso. L’avvocato del ‘Pibe de oro’ contento per l’idea lanciata dal sindaco di Castellino del Biferno Enrico Fratangelo, che ha deciso di stampare una speciale edizione del Ducato dedicato al campione sportivo, destinato ad aiutare le famiglie bisognose del paese.

Diego sarebbe stato contento, perché non è un’iniziativa speculativa, ma di solidarietà e di vicinanza ai più deboli”, le parole di Angelo Pisani, legale e amico personale di Maradona.

La moneta ‘circolante’ a Castellino, di valore pari all’euro, serve a consentire ai cittadini meno abbienti di fare la spesa alimentare, nei negozi convenzionati del Comune. I commercianti che accettano i pagamenti col Ducato di Maradona, poi riportano le banconote all’amministrazione, che restituisce loro il denaro corrispondente.

“Al sindaco – ha aggiunto Pisani – donerò un mio libro su Diego – annuncia Pisani – con una dedica personale e soprattutto libri per i giovani del comune, affinché il bene vinca sempre sul male, così come insegnava Maradona”.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto! 

Più letti

Tra fede e tradizione Rionero celebra i santi Mariano e Giacomo

Il programma del 29 e  30 aprile RIONERO SANNITICO. Un culto antico quello che lega la comunità di Rionero Sannitico ai santi Mariano e Giacomo....
spot_img
spot_img
spot_img