HomeNotiziePOLITICA & ATTUALITA'Gemelli Molise in vendita, la Lega: inaccettabile il silenzio della politica e...

Gemelli Molise in vendita, la Lega: inaccettabile il silenzio della politica e delle istituzioni

Tramontano, Pascale e D’Alessandro hanno annunciato di voler portare la questione in Consiglio comunale


CAMPOBASSO. “Il Gemelli Molise è in vendita e tale situazione sta generando preoccupazione tra il personale medico, infermieristico, amministrativo e tra gli operatori sociosanitari. Ma la preoccupazione investe anche i cittadini di Campobasso e i molisani tutti, che rischiano di perdere o di veder ridimensionato un presidio sanitario d’eccellenza riconosciuto anche oltre i confini regionali”.

Ad affermarlo i consiglieri comunali della Lega Alberto Tramontano, Alessandro Pascale e Maria Domenica D’Alessandro.

“Si arriva ancora una volta a rincorrere gli eventi – le parole degli esponenti del Carroccio – si ha netta la sensazione che i decisori politici regionali, e in particolare il presidente Donato Toma che gestisce la delega alla Sanità, non abbiano considerato la portata di ciò che sta accadendo: eppure la Regione Molise ha un proprio rappresentante nel Consiglio di amministrazione del Gemelli Molise e si presume che sia informata e aggiornata sulle decisioni che vengono via via assunte”.

“Il grido d’allarme dei vescovi molisani, la preoccupazione dei cittadini molisani, il disagio degli operatori tutti del Gemelli Molise devono indurre ad assumere decisioni tempestive e risolute. Il silenzio assordante politico-istituzionale che sta caratterizzando la vicenda è inaccettabile. Il gruppo della Lega al Comune di Campobasso porterà l’argomento in discussione nel Consiglio comunale di Campobasso al fine di tenere alta l’attenzione e di proporre soluzioni condivise che scongiurino il ridimensionamento di una delle eccellenze della sanità molisana. Tale azione – hanno concluso Tramontano, Pascale e D’Alessandro – è necessaria anche in considerazione dei disservizi, delle crepe e delle carenze che caratterizzano la sanità molisana e che sono sotto gli occhi di tutti”.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!

Più letti

Il tombolo alla conquista del mondo: dalla Slovenia a Isernia per...

Sonja Bogataj e Meta Gregorac vengono dalla Idrija Lace School, la più grande e antica del mondo: sono state accolte dalle 'pizzigliare' del centro...
spot_img
spot_img
spot_img