HomeNotiziePOLITICA & ATTUALITA'‘Dipende da te’: come cambiare il mondo secondo Armando Siri

‘Dipende da te’: come cambiare il mondo secondo Armando Siri

Il senatore della Lega, noto anche per le sue posizione anti green pass, ieri sera a Isernia per presentare il suo libro/manuale evolutivo


ISERNIA. Armando Siri a Isernia, ieri sera, per la presentazione del suo nuovo libro ‘Dipende da te’. Un incontro che ha visto una nutrita partecipazione, quello con il senatore della Lega, già sottosegretario nel Governo Conte, promotore della Flat Tax e a capo della scuola di formazione politica della Lega. A fare gli onori di casa il capogruppo della Lega al Comune di Isernia, Stefano Testa, ma presenti anche gli altri componenti del gruppo a Palazzo San Francesco e non solo.

barbatoIl senatore, famoso anche per le sue posizione ‘libertarie’ contro il green pass, per il quale è sceso in piazza del Popolo, a Roma, insieme a Vittorio Sgarbi, Claudio Borghi e altri pezzi di centrodestra, non ha mancato di riservare una battuta sul provvedimento che entrerà in vigore il prossimo 6 agosto. “Sono assolutamente contrario all’obbligatorietà del green pass, sono favorevole alla libera scelta – queste le parole di Siri – e all’autodeterminazione dell’individuo scegliendo un trattamento sanitario che non può essere obbligatorio”.

Quanto al libro, come spiegato dall’autore ‘Dipende da te’ “è un paradigma che ci dà una visione contraria a quella che abbiamo oggi, ovvero che la responsabilità è un fatto personale e non dipende dagli eventi esterni. Io sono in grado di determinare la mia esistenza a seconda delle scelte che faccio, che formano una rete di tanti nodi, ogni scelta è un nodo che poi ritorna a va risolto. ‘Dipende da te’ significa assumersi la responsabilità che il cambiamento parte da se stessi: cambi tu, cambia il mondo. Il contrario – ha concluso Siri – sarebbe come pretendere di guardarsi allo specchio, vedersi spettinati e pettinare lo specchio”.

GUARDA LA VIDEOINTERVISTA

 

 

 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!

 

Più letti

Il tombolo alla conquista del mondo: dalla Slovenia a Isernia per...

Sonja Bogataj e Meta Gregorac vengono dalla Idrija Lace School, la più grande e antica del mondo: sono state accolte dalle 'pizzigliare' del centro...
spot_img
spot_img
spot_img