HomeNotizieCRONACAScoperto a bruciare sterpaglie, sanzione di 840 euro a imprenditore agricolo

Scoperto a bruciare sterpaglie, sanzione di 840 euro a imprenditore agricolo

L’uomo è stato scoperto dai carabinieri durante un controllo


PETACCIATO. Prevenzione degli incendi, i carabinieri di Petacciato hanno sanzionato a livello amministrativo un 35enne, imprenditore agricolo residente in provincia di Campobasso, per bruciatura di residui vegetali in periodo non consentito, come previsto dalla legge regionale.

Nelle operazioni di controllo svolte dai carabinieri l’uomo è stato infatti sorpreso mentre in un fondo agricolo alla periferia di Petacciato era intento a bruciare sterpaglie, in violazione del divieto imposto dalla normativa, valida dal 1° giugno al 30 settembre.

Nella circostanza le fiamme sono state spente volontariamente, alla presenza dei militari, dallo stesso 35enne per mezzo di un proprio trattore agricolo, prima che il rogo si propagasse ulteriormente, rischiando di provocare ulteriori danni alle cose o addirittura il ferimento di qualcuno. Per lui la sanzione amministrativa di 840,13 euro.

L’intervento operato dai carabinieri di Termoli, che nell’ambito delle più ampie direttive del Comando Provinciale Campobasso, continuano a svolgere un costante ed attento controllo del territorio in un’area geografica, quella del basso Molise, particolarmente colpita durante l’estate da incendi boschivi di notevoli dimensioni.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!

Più letti

La novità del Corpus Domini 2024: torna la rievocazione della Pace...

Ad annunciarlo la sindaca Paola Felice. Un evento molto atteso, che manca da anni, che si svolgerà una settimana prima della sfilata dei Misteri CAMPOBASSO....
spot_img
spot_img
spot_img