HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLIGiovani che sfidano il Covid: tutto pronto per gli Oscar Green 2021

Giovani che sfidano il Covid: tutto pronto per gli Oscar Green 2021

L’appuntamento organizzato da Coldiretti Giovani impresa per il 5 ottobre, al castello Pignatelli di Monteroduni


CAMPOBASSO. Si terrà martedì 5 ottobre, a partire dalle ore 16.30, nella splendida cornice del salone d’onore del castello Pignatelli di Monteroduni la premiazione dei vincitori della selezione regionale del premio Oscar Green 2021.

“Giovani che sfidano il Covid”,  questo lo slogan scelto per l’edizione di quest’anno i cui vincitori, provenienti da tutte le regioni italiane, parteciperanno alla selezione nazionale, che si terrà in seguito a Roma.

Promosso da Coldiretti Giovani Impresa, l’Oscar Green, è il premio che punta a valorizzare il lavoro di tanti giovani che hanno scelto per il proprio futuro l’Agricoltura. Obiettivo dell’iniziativa è dunque promuovere l’agricoltura sana del nostro Paese che ha come testimonial le tante idee innovative di giovani agricoltori. Come sempre, nello spirito del concorso, saranno premiate quelle idee imprenditoriali che hanno saputo maggiormente coniugare tradizione e innovazione.

Parteciperanno, oltre al delegato confederale e al direttore regionale di Coldiretti Molise, Giuseppe Spinelli e Aniello Ascolese, anche la delegata nazionale ed il segretario nazionale di Coldiretti Giovani Impresa, Veronica Barbati e Stefano Leporati.

L’evento si aprirà con i saluti della commissaria prefettizia del Comune di Monteroduni, Giuseppina Ferri, seguiti da quelli del presidente della Provincia di Isernia, Alfredo Ricci, e del segretario nazionale di Coldiretti Giovani Impresa, Stefano Leporati.

Interverranno poi Paolo Spina, presidente della Camera di Commercio del Molise; Claudio Papa, titolare della Nut Fruit Italia; Mario Di Geronimo, delegato regionale di Coldiretti Giovani Impresa; Pierluigi Milone, dell’assistenza tecnica Psr alla Regione Molise; Nicola Cavaliere, assessore regionale all’Agricoltura, e Veronica Barbati, delegata nazionale di Coldiretti Giovani Impresa. A fare sintesi degli interventi sarà il delegato confederale Giuseppe Spinelli. A moderare l’incontro sarà Cesare Scalabrino, dell’Ufficio stampa di Coldiretti Molise.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!

Più letti

Tra fede e tradizione Rionero celebra i santi Mariano e Giacomo

Il programma del 29 e  30 aprile RIONERO SANNITICO. Un culto antico quello che lega la comunità di Rionero Sannitico ai santi Mariano e Giacomo....
spot_img
spot_img
spot_img