HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLIIl Molise, il calcio e la questione meridionale: arriva la statua dedicata...

Il Molise, il calcio e la questione meridionale: arriva la statua dedicata a Maradona

L’inaugurazione sabato 30 ottobre, in quello che era il giorno del compleanno del ‘Pibe de oro’. L’iniziativa voluta dal sindaco di Castellino del Biferno, che aveva anche fatto stampare un Ducato speciale dedicato al più grande calciatore di tutti i tempi


CAMPOBASSO. Una strada dedicata a Diego Armando Maradona, che sarà inaugurata il 30 ottobre, in quello che era il giorno del compleanno del ‘Pibe de oro’.

L’iniziativa si svolgerà a Castellino del Biferno, voluta dal sindaco Enrico Fratangelo, grande tifoso di Maradona, al quale prima della statua aveva dedicato il Ducato stampato in paese.

L’evento, dal titolo ‘Feliz cumpleanos Diego- Feliz nacimiento Merid1os’, per allargare il dibattito sul più grande calciatore di tutti i tempo a quello della Questione meridionale, comincerà alle 11.30, con la cerimonia di consegna di alcune cittadinanze onorarie.

Nel pomeriggio invece alle 15.30 ci sarà una Santa Messa con la benedizione della statua di Maradona che è stata chiamata ‘D10S’. Seguirà, alle 17.30, una processione verso un ‘tempietto’ che e’ stato appositamente realizzato per ospitare la statua. La giornata si chiuderà in serata con l’esibizione di artisti esponenti della musica meridionale.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!

Più letti

Tra fede e tradizione Rionero celebra i santi Mariano e Giacomo

Il programma del 29 e  30 aprile RIONERO SANNITICO. Un culto antico quello che lega la comunità di Rionero Sannitico ai santi Mariano e Giacomo....
spot_img
spot_img
spot_img