HomeNotiziePOLITICA & ATTUALITA'Lavori ad utilità diffusa, in Molise arrivano altri 740mila euro e tre...

Lavori ad utilità diffusa, in Molise arrivano altri 740mila euro e tre mesi di proroga

Lo ha annunciato l’assessore regionale Calenda. Il progetto coinvolge 93 amministrazioni comunali e 518 persone


CAMPOBASSO. Altri 740mila euro ed altri 2/3 mesi di proroga dei lavori ad utilità diffusa in (nei limiti delle risorse e delle detrazioni da destinare all’Inps). È l’incoraggiante risultato che l’assessore regionale alle Politiche del Lavoro, Filomena Calenda, con la collaborazione della struttura tecnica rappresentata dal dottore Vincenzo Rossi, ha ottenuto dal Ministero del Lavoro e Politiche Sociali dopo una lunga e proficua interlocuzione.

Il Dicastero ha pertanto ha autorizzato a procedere alla proroga per la misura “Utilizzo di lavoratori in lavori ad utilità diffusa con presupposti diversi da quelli delineati dall’art. 26 del D.lgs. n. 150/2015 e meccanismi semplificati” destinata  alle 93 amministrazioni comunali che hanno aderito al progetto e che quindi potranno continuare ad impegnare i 518 lavoratori  per altri 2-3 mesi.

“È un grande esito – ha detto Filomena Calenda -ed è stato possibile grazie al lavoro condotto da questo Assessorato insieme al Presidente Donato Toma e alla Giunta regionale. Da subito – mi sono impegnata per dare risposte concrete alle amministrazioni che avevano richiesto il prolungamento del progetto a fronte dei ragguardevoli risultati che i lavori di utilità diffusa hanno prodotto sul territorio. A maggior ragione sono particolarmente lieta di comunicare questa proroga”.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!

Più letti

Il tombolo alla conquista del mondo: dalla Slovenia a Isernia per...

Sonja Bogataj e Meta Gregorac vengono dalla Idrija Lace School, la più grande e antica del mondo: sono state accolte dalle 'pizzigliare' del centro...
spot_img
spot_img
spot_img