HomeNotiziePOLITICA & ATTUALITA'Emodinamica ripristinata, Roberti: “Servizio essenziale, pronti a difendere il diritto alla salute”

Emodinamica ripristinata, Roberti: “Servizio essenziale, pronti a difendere il diritto alla salute”

Il commento del sindaco di Termoli, dopo il pronunciamento del Tar Molise


TERMOLI. “Ci rattrista essere stati facili profeti sul fatto che la mancata apertura, h24, del reparto di Emodinamica, poteva mettere a rischio la salute umana”.

Questo il giudizio, che il sindaco di Termoli Francesco Roberti ha pronunciato all’indomani della decisione del Tar Molise, che accogliendo il ricorso presentato dai cittadini, dai consiglieri di maggioranza e dall’associazione ‘Cuore molisano’ ha imposto all’Asrem di ripristinare già da oggi il reparto e di chiarire, entro 45 giorni, le cause del disservizio.

Un disservizio a cui si lega una vicenda dolorosa. Quella della morte di un paziente infartuato di 58 anni, trasferito da Termoli a San Giovanni Rotondo e purtroppo deceduto. I familiari, tramite l’avvocato Laura Venittelli, hanno presentato ricorso al Tar. Un’istanza a cui si è affiancata quella dei consiglieri e dei cittadini, curata dai legali Pino Ruta, Massimo Romano e Margherita Zezza.

Quindi l’annuncio. “Porteremo avanti qualunque azione – ha affermato ancora Roberti – per tutelare il ‘San Timoteo’ e il diritto alla salute dei cittadini di Termoli e dell’area del Basso Molise”.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto! 

Più letti

Il tombolo alla conquista del mondo: dalla Slovenia a Isernia per...

Sonja Bogataj e Meta Gregorac vengono dalla Idrija Lace School, la più grande e antica del mondo: sono state accolte dalle 'pizzigliare' del centro...
spot_img
spot_img
spot_img