HomeNotiziePOLITICA & ATTUALITA'Imprese morose, la Regione sospende il recupero crediti

Imprese morose, la Regione sospende il recupero crediti

Verso FinMolise per i contratti stipulati prima del 1° gennaio 2019


CAMPOBASSO. Sospensione dell’attività di recupero crediti per le imprese morose, beneficiarie di fondi dalla FinMolise per le misure Misura “5×1”, Misura “Mi Fido di Te”, Misura “Nuovo Mi Fido di Te” e Misura “Progress Microfinance”. È quanto deciso dalla Regione Molise con delibera n. 44 del 25 febbraio scorso, che stabilisce di autorizzare la Finmolise SpA a concedere, nel rispetto delle vigenti disposizioni nazionali e comunitarie in materia applicabili, una sospensione dell’attività di recupero dei crediti per contratti stipulati prima del 1° gennaio 2019 “esclusivamente per le procedure legali che abbiano acquisito e consolidato il relativo titolo esecutivo e sia in corso una fase esecutiva ove risulti possibile un ‘congelamento’ dell’attività di recupero”.

“Tenuto conto della fase di riavvio dell’economia – si legge nel comunicato della Regione – la sospensione dell’attività di recupero dei crediti è finalizzata alla definizione extragiudiziaria del debito dovuto dalle imprese alla Finmolise SpA. La sospensione dell’attività di recupero dei crediti necessita di un preciso impegno dell’impresa che, entro 150 giorni dalla delibera, dovrà manifestare la volontà di adempiere agli obblighi contrattuali a suo tempo definiti con il contratto di finanziamento con la Finmolise SpA senza, quindi, che si determini una novazione del contratto originario”. In altre parole l’impresa, a cinque mesi dal congelamento, dovrà ridefinire un nuovo piano di rateizzazione per restituire il dovuto alla finanziaria regionale.

Più letti

‘Odio cantare’, La Municipàl chiude l’ottava edizione di Poietika

Appuntamento sabato 4 maggio al teatro Savoia di Campobasso CAMPOBASSO. Con ‘Odio cantare’, il nuovo singolo de La Municipàl, presentato live ieri pomeriggio sul palco...
spot_img
spot_img
spot_img