Gli interessati potranno prenotarsi anche per attività quali ciaspolate, canoa, escursioni, degustazioni e parapendio da svolgere durante la settimana  


CAMPOBASSO-ISERNIA. “Non solo ciaspolate sulla neve”: è con questo motto che l’associazione di guide escursionistiche ‘Attraverso il Molise’ annuncia le nuove attività previste per sabato 12 e domenica 13 marzo per andare alla scoperta delle bellezze naturali di luoghi caratteristici delle province di Campobasso e Isernia. 
 
Due gli eventi in programma sabato 12: ‘Alla ricerca del tartufo con pranzo tipico’ con appuntamento alle ore 10 a Busso e ‘Ciaspolata sotto le stelle in Alto Molise’ con raduno alle 16 a Capracotta. 
 
Anche domenica 13 ci sarà una ciaspolata sulla neve, ma in questo caso alle ore 9.30 a Campitello Matese. Previste poi ‘La passeggiata in vigna durante la potatura della vite, con degustazione di Tintilia’ alle 10 a Baranello e la ‘Canoa sul lago del Matese’ alle 10 a Bojano. 

Inoltre, ogni giorno, gli interessati rivolgendosi al numero 328 471 8018, anche tramite WhatsApp, o all’indirizzo e-mail info@attraversoilmolise.org, potranno prenotarsi per altre avventure di ‘Attraverso il Molise’. Ecco il dettaglio delle attività in programma tutti i giorni della settimana: avventura in motoslitta in Alto Molise, alle 9:30, alle 11, alle 14 e alle 17; trekking sul Ponte Tibetano di Roccamandolfi alle 10; Escursione su Jeep 4×4 a Isernia alle 10; ‘Alla ricerca del tartufo, con degustazione’ alle 10 a Busso (tranne la domenica); ‘Passeggiata in vigna durante la potatura della vite, con degustazione di Tintilia’ alle 10 a Baranello; ‘Escursione a cavallo sui Monti del Matese’ con appuntamento a Isernia alle 10; ‘Parapendio sulla Valle del Trigno’ alle 11:00. 
 

Le attrezzature necessarie per svolgere le attività saranno fornite dagli organizzatori il giorno stesso dell’incontro.