HomeNotiziePOLITICA & ATTUALITA'‘Europa Sviluppa Molise’, Chiara Gemma (M5S) a Isernia e Larino per il...

‘Europa Sviluppa Molise’, Chiara Gemma (M5S) a Isernia e Larino per il laboratorio sui fondi Ue

Appuntamento venerdì 1^ aprile nel capoluogo pentro. Il giorno dopo bis a Larino


ISERNIA-LARINO. Doppio appuntamento sul tema dei fondi europei 2021-2027 in Molise: si terrà infatti a Isernia venerdì 1^ aprile il focus tematico del format ‘Europa Sviluppa’, ideato dall’eurodeputata del MoVimento 5 Stelle Chiara Gemma. Un evento itinerante tra le sei regioni del Centro-Sud, quello promosso dalla parlamentare europea, che sarà subito bissato il giorno successivo, sabato 2 aprile, a Larino. 

In presenza dell’europrogettista Andrea Boffi sarà infatti affrontato il complesso sistema dei fondi Ue, fornendo gli strumenti necessari per comprendere come e dove tali risorse possano essere reperite e sfruttate nelle varie realtà territoriali da parte della Pubblica Amministrazione. Troppo spesso, infatti, i fondi europei restano inutilizzati o sono mal impiegati: di qui la bontà dell’iniziativa della parlamentare europea, che punta a creare un filo diretto tra Bruxelles e i territori.

‘Europa Sviluppa Molise’ rappresenta dunque un faro di informazione, formazione e co-progettazione europea per orientarsi sulle modalità di accesso ai fondi a gestione diretta e indiretta e sulle buone prassi svolte direttamente sul campo.

Appuntamento a Isernia venerdì 1^ aprile dalle ore 9 alle 17 presso il Grand Hotel Europa.

Introduce Chiara Gemma, Europarlamentare 

Salutano:

Piero Castrataro, Sindaco della Città di Isernia

Lino Nicola Gentile, Delegato ANCI per le aree interne

Andrea Greco, Consigliere regionale Molise

Vittorio Nola, Consigliere regionale Molise

Intervengono: 

Paolo Spina, Presidente CCIAA del Molise
 Andrea Boffi, Europrogettista 

Conclude: 

Chiara Gemma, Europarlamentare 

L’incontro sarà replicato sabato 2 aprile, sempre dalle 9 alle 17, presso il Palazzo Ducale di Larino, in piazza Duomo, dove a fare gli onori di casa sarà il sindaco Giuseppe Puchetti.

Più letti

Tra fede e tradizione Rionero celebra i santi Mariano e Giacomo

Il programma del 29 e  30 aprile RIONERO SANNITICO. Un culto antico quello che lega la comunità di Rionero Sannitico ai santi Mariano e Giacomo....
spot_img
spot_img
spot_img