HomeNotizieCRONACAEmergenza Ucraina, per l’ospitalità dei profughi avviso per la manifestazione d’interesse

Emergenza Ucraina, per l’ospitalità dei profughi avviso per la manifestazione d’interesse

Le proposte dovranno essere inoltrate entro l’11 aprile


CAMPOBASSO. Emergenza profughi, il Soggetto attuatore per la crisi Ucraina della Regione Molise, in attuazione dell’Ordinanza del capo del Dipartimento nazionale della Protezione civile n. 872 del 4 marzo 2022, ha avviato una manifestazione d’interesse finalizzata ad assicurare l’ospitalità delle persone provenienti dall’Ucraina nelle strutture ricettive presenti sul territorio regionale, qualora non sia possibile l’accoglienza tramite le misure ordinarie del Cas (Centro di Accoglienza Straordinario) o del Sai (Sistema di Accoglienza e Integrazione), messe a disposizione dalle Prefetture – Uffici Territoriali del Governo.

A tale scopo, la Regione Molise e le Associazioni di categoria Confcommercio, Confesercenti regionale, Confartigianato hanno siglato un accordo che consente alle strutture ricettive di aderire.

Gli operatori economici dovranno far pervenire la propria disponibilità, redatta in conformità all’allegato modello ‘A’ e firmata dal titolare/legale rappresentante dell’impresa, esclusivamente all’indirizzo di posta elettronica regionemolise@cert.regione.molise.it, entro e non oltre le ore 24 dell’11 aprile 2022, riportando nell’oggetto la dicitura: ‘Manifestazione interesse’.

Più letti

Tra fede e tradizione Rionero celebra i santi Mariano e Giacomo

Il programma del 29 e  30 aprile RIONERO SANNITICO. Un culto antico quello che lega la comunità di Rionero Sannitico ai santi Mariano e Giacomo....
spot_img
spot_img
spot_img