HomeNotizieCRONACAUbriaco fradicio, molesta i clienti di un bar e aggredisce i carabinieri:...

Ubriaco fradicio, molesta i clienti di un bar e aggredisce i carabinieri: arrestato

Per resistenza, minaccia e oltraggio a pubblico ufficiale. Sei le denunce per guida in stato d’ebbrezza e con patente revocata e due le segnalazioni per uso di droga


CAMPOBASSO. Un arresto, sei denunce e due segnalazioni per uso di droga: questo il bilancio dei controlli effettuati nella notte tra sabato e domenica dai carabinieri del
 Comando Compagnia di Campobasso, che  hanno svolto un servizio dedicato alla prevenzione della guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti e in stato di ebrezza alcolica. 

In particolare, l’attenzione dell’Arma è stata posta nelle principali vie di comunicazione del capoluogo molisano, utilizzate dai giovani per raggiungere e lasciare i locali notturni, senza però trascurare i controlli nei comuni limitrofi.

Nella tarda serata di sabato, una gazzella dell’Aliquota Radiomobile è dovuta intervenire nei pressi di uno dei locali succitati dove  un giovane, in manifesto stato di ubriachezza, molestava gli avventori dell’esercizio. All’arrivo degli uomini in divisa, l’uomo gli si scagliava contro cercando di colpirli con calci e  pugni, venendo, con non poche difficoltà, immobilizzato e condotto in caserma. Per lui l’arresto, con reclusione nel carcere di Campobasso. Dovrà rispondere di resistenza, minaccia e oltraggio a pubblico ufficiale.

Nella stessa serata, nel capoluogo sono stati fermati quattro giovani di cui una donna, sorpresi alla guida delle proprie autovetture, con un tasso alcolemico superiore a quello consentito. Per loro la denuncia per guida in stato d’ebbrezza con il conseguenziale ritiro delle  patenti di guida.

Un altro giovane, già sottoposto all’obbligo di dimora in altro comune, è stato fermato alla guida della propria autovettura con patente di guida revocata. Anche per lui è scattata la denuncia all’Autorità Giudiziaria nonché una multa di oltre 5mila euro.

Segnalati in prefettura, infine, due giovani trovati in possesso di dosi di hashish e marijuana.

Sette in tutto le contravvenzioni al Codice della strada.

Più letti

Tra fede e tradizione Rionero celebra i santi Mariano e Giacomo

Il programma del 29 e  30 aprile RIONERO SANNITICO. Un culto antico quello che lega la comunità di Rionero Sannitico ai santi Mariano e Giacomo....
spot_img
spot_img
spot_img