HomeNotizieCRONACAIsernia, 4 smartphone rubati in pieno centro: giovane nella rete della Polizia

Isernia, 4 smartphone rubati in pieno centro: giovane nella rete della Polizia

Il ragazzo è accusato di ricettazione. I telefoni erano stati portati via ad alcuni minori mentre giocavano a calcio in via De Gasperi


ISERNIA. Ricettazione: questa l’accusa formulata nei confronti di un giovane finito nella rete della Squadra Volante.

Qualche giorno fa, ad alcuni minori che giocavano a calcio in Via De Gasperi, erano stati rubati i cellulari e i ragazzi, in sede di denuncia, avevano fornito la descrizione fisica del presunto autore.

Il giorno seguente, il personale della Volante e i poliziotti di Quartiere – nei pressi del terminal bus della stazione – hanno notato un ragazzo le cui caratteristiche fisiche corrispondevano a quelle dell’autore del furto dei cellulari e lo hanno fermato per un controllo.

Il giovane si è subito mostrato insofferente e nervoso.

Ad un controllo più accurato, gli agenti lo hanno trovato in possesso dei quattro smartphone rubati il giorno precedente, per i quali non ha saputo fornire alcuna giustificazione.

Su disposizione del pm di turno, i poliziotti hanno restituito i telefoni cellulari ai legittimi proprietari.

Il procedimento si trova nella fase delle indagini preliminari ed i presunti responsabili prospetteranno le loro tesi difensive ai sensi del vigente Codice di Procedura Penale.

Nei suoi confronti il Questore ha emesso Foglio di Via Obbligatorio con divieto di ritorno per 3 anni nel Comune di Isernia.

Intanto, il potenziamento dei servizi di controllo del territorio continua a dare positivi riscontri.

Più letti

Il tombolo alla conquista del mondo: dalla Slovenia a Isernia per...

Sonja Bogataj e Meta Gregorac vengono dalla Idrija Lace School, la più grande e antica del mondo: sono state accolte dalle 'pizzigliare' del centro...
spot_img
spot_img
spot_img