HomeOcchi PuntatiIl Molise come non l’avete mai visto: la foto di Samantha Cristoforetti...

Il Molise come non l’avete mai visto: la foto di Samantha Cristoforetti dalla Stazione Spaziale

L’astronauta italiana di stanza sull’Iss ha immortalato il Centro-Sud Italia dallo spazio


SPAZIO. Arriva dal buio infinito del cielo una foto incredibile, scattata per l’occasione da una reporter d’eccezione. L’astronauta italiana Samantha Cristoforetti, di stanza sulla Stazione Spaziale Internazionale, ha immortalato con una meravigliosa immagine il centro-sud Italia. Inconfondibile lo ’sperone’ dello Stivale e, proprio lì, il nostro Molise.

La foto, elaborata da Salvatore Cerruto, è stata scattata lo scorso 12 giugno. La Cristoforetti è la prima donna italiana negli equipaggi dell’Agenzia Spaziale Europea, ormai alla sua seconda missione sull’Iss – la ‘Minerva’ dell’Esa, otto anni dopo l’avvio della missione ‘Futura’, per l’Asi.

‘AstroSamantha’ compirà, il 21 luglio 2022, alle ore 10 di Wahington (le 16 italiane, NdR) una ‘passeggiata’ nello spazio della durata di sette ore. La data è stata comunicata dalla Nasa in una nota ufficiale. Nello spazio insieme a Cristoforetti, che si avventurerà nell’attività extra-veicolare indossando una tuta Orlan russa, ci sarà il cosmonauta Oleg Artemyev, comandante della missione russa attualmente in corso sulla Stazione spaziale internazionale. 

Più letti

Il tombolo alla conquista del mondo: dalla Slovenia a Isernia per...

Sonja Bogataj e Meta Gregorac vengono dalla Idrija Lace School, la più grande e antica del mondo: sono state accolte dalle 'pizzigliare' del centro...
spot_img
spot_img
spot_img