È stato realizzato nell’ambito della terza rassegna di street art ‘Presa di coscienza’


CERRO AL VOLTURNO. Realizzato a Cerro al Volturno il murale in ricordo di Romina De Cesare, la 36enne uccisa dall’ex lo scorso maggio.

L’opera è stata realizzata da Michele Fattore in occasione la terza rassegna di street art ‘Presa di coscienza. L’evento è promosso dal gruppo AMoCe, con la collaborazione della Pro Loco Cerrese 1982 ed il patrocinio del Comune.

Rompendo con quanto fatto nelle prime due edizioni (L’Abbandono e Presa di coscienza), questa edizione ha come obiettivo quello di prender coscienza di quanto accade nella società odierna che ancora vede tante donne vittime di prevaricazioni, soprusi e violenze. 

“Nel maggio scorso – ricordano gli organizzatori – la comunità di Cerro al Volturno ha subìto un vero trauma con l’improvvisa, cruenta, tragica morte di Romina De Cesare, è sembrato perciò doveroso mettere da parte momentaneamente l’azione artistica, finalizzata alla rivalutazione dei centri (obiettivo principale del gruppo AMoCe), e ragionare in punta di piedi su un’azione sociale e politica che in qualche modo potesse smuovere i cuori”.