Ancora sangue sulle strade molisane. La vittima è un giovane di 26 anni alla guida di una Stelvio. Quattro i feriti


CASTELBOTTACCIO-LUCITO. Ancora un incidente mortale sulle strade molisane. Poco dopo la mezzanotte, due auto si sono scontrate all’altezza del bivio per Lucito-Castelbottaccio, al km 41,600 della Statale 647 Bifernina, non lasciando scampo a un giovane di 26 anni di Campobasso alla guida di una di esse. Nello scontro, violentissimo, la sua Alfa Romeo Stelvio ha anche preso fuoco.

Foto Comando provinciale vigili del fuoco Campobasso

Nell’incidente, forse favorito dall’asfalto bagnato per la pioggia, è rimasta coinvolta anche una Mercedes, ma senza particolari conseguenze per il guidatore, un 66enne, nonostante i gravi danni riportati dall’automobile. Quattro i passeggeri a bordo, rimasti feriti e trasportati d’urgenza all’ospedale Cardarelli di Campobasso. Sul posto il 118, che nulla ha potuto fare per salvare la vita del ragazzo alla guida della Stelvio, i carabinieri del Nucleo radiomobile di Larino e i vigili del fuoco, chiamati a intervenire su una scena terrificante che si è presentata loro davanti. L’incendio è stato domato durante le prime operazioni di soccorso.

La Fondo Valle Biferno è rimasta chiusa per il tempo necessario alla rimozione dei veicoli e ai rilievi eseguiti per cercare di ricostruire l’esatta dinamica dei fatti.

L’incidente si è verificato a pochi giorni di distanza da un altro terribile episodio sulla Statale Adriatica, a Petacciato, dove hanno perso la vita un ragazzo di 21 anni, Asmir Battista, e un uomo di 48, Marco Di Palma.