HomeNotiziePOLITICA & ATTUALITA'Elezioni politiche, il Soa all’attacco: in Molise campagna elettorale inesistente sui contenuti

Elezioni politiche, il Soa all’attacco: in Molise campagna elettorale inesistente sui contenuti

Secondo il sindacato degli operai autorganizzati non c’è attenzione per il bene collettivo, “mentre si rischia il baratro sociale”


CAMPOBASSO.  A dettare la ricetta sarebbe la democrazia americana, tutta incentrata sui sondaggi per indirizzare l’opinione pubblica e poco concentrata sui contenuti. Di questo avviso si dice Andrea Di Paolo, del Sindacato autorganizzato degli operai, che lamenta come in Italia, e quindi anche in Molise, la campagna elettorale per le imminenti Politiche sia poco calata sui problemi reali e sulla ricerca del bene collettivo, “mentre si rischia il baratro sociale”.

“Ancora non si vota ma già si è deciso tutto, ci pensano i sondaggi a martellare e l’anti politica, per non fare andare a votare – scrive Di Paolo – Il SOA condanna non solo i partiti che si sono messi in riga ormai da tempo, ma anche tutti coloro che non reagiscono a questo stato di cose e non partecipano attivamente per contrastare gli stessi esecutori.

Con queste prerogative è chiaro che quasi nessuno affronta realmente una discussione su dei punti fondamentali come il diritto alla sanità pubblica, istruzione e formazione culturale,  lavoro, libertà di espressione e di pensiero, unione delle persone senza differenze e razzismi di genere e di provenienza, sostegno alle fasce deboli con solidarietà attiva e pratica, forza e autonomia per gli invalidi, disabili e anziani, famiglie in difficoltà e contro gli aumenti da schiavitù su gas, elettricità e prodotti alimentari. Quasi tutti pacifisti ma a favore della guerra! Ci si lava le mani e la gente paga!”.

Quindi l’avvertimento: “Non resteremo spettatori silenziosi di questo spettacolo indecoroso.

Il vero cambiamento si conquista quotidianamente con la lotta per i diritti”.

Più letti

‘Odio cantare’, La Municipàl chiude l’ottava edizione di Poietika

Appuntamento sabato 4 maggio al teatro Savoia di Campobasso CAMPOBASSO. Con ‘Odio cantare’, il nuovo singolo de La Municipàl, presentato live ieri pomeriggio sul palco...
spot_img
spot_img
spot_img