SPAZIO ELETTORALE/ Chiara Gemma: online la piattaforma per calcolare quanto si risparmierebbe con la nostra proposta


CAMPOBASSO. “È partita da due giorni in tutta Italia la campagna di Impegno Civico, il partito fondato da Di Maio, sul taglio delle bollette. È online, infatti, il sito web dedicato https://www.tagliabollette.eu/, al quale collegarsi per calcolare il risparmio in bolletta per imprese e famiglie che si otterrebbe qualora fosse approvata la proposta di Impegno Civico, il decreto Taglia-Bollette. Con essa, lo Stato pagherebbe l’80% delle bollette di tutte le imprese – dalla piccola attività alla grande azienda – e delle famiglie del ceto medio e in povertà fino alla fine dell’anno”. Lo afferma Chiara Gemma, esponente di Impegno Civico e candidata alla Camera dei deputati per la circoscrizione Estero-Europa.

“Per accedere alla funzione basta collegarsi al sito – aggiunge Gemma -, inserire la cifra da pagare in bolletta e cliccare sul pulsante di calcolo, che istantaneamente darà il risultato dell’importo decurtato dell’80%, come previsto dalla proposta di Di Maio”.

“L’invito di Impegno Civico ai cittadini del Molise è di diffondere e condividere sui social l’iniziativa, per dare sostegno al decreto e ottenere risposta immediata all’emergenza bollette subito dopo le elezioni del 25 settembre”, conclude la parlamentare europea.