I ragazzi dell’Istituto tecnico di Campobasso selezionati tra le 3 classi finaliste dalla commissione del bando nazionale. Vinto il primo premio


CAMPOBASSO. L’Istituto tecnico ‘Marconi’ di Campobasso protagonista al Festival Nazionale dell’Economia Civile a Firenze. I ragazzi hanno partecipato al bando nazionale ‘Prepararsi al Futuro …le scuole verso Firenze’ per il premio scuole del festival.

Il Marconi è stato selezionato, tra circa 200 classi, (sparse sul territorio nazionale) ed è risultato tra le 3 classi finaliste. A Firenze al Festival gli studenti hanno svolto attività nel Fnec creando post, foto e somministrando questionari di gradimento. Tutto è avvenuto in un’aria di festa ma l’aspetto che ha maggiormente stupito è stato la collaborazione tra più generazioni: adolescenti usciti da qualche ora da scuola, professionisti che hanno portato il loro sapere e la loro consapevolezza e politici che hanno preso coscienza dei problemi della nostra società.

La grande soddisfazione per il Marconi di Campobasso è stata ottenere il primo premio per il lavoro svolto dagli studenti. La dedizione, la consapevolezza e la competenza riassunte in un video di 1 minuto e 30 secondi, dove traspare la preparazione degli studenti ed anche la loro innata simpatia, hanno rappresentato l’arma vincente.