HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLIIsernia, un nome per il 'bimbo preistorico': evento finale al Paleolitico

Isernia, un nome per il ‘bimbo preistorico’: evento finale al Paleolitico

In programma due giorni di laboratori presso il sito la Pineta, organizzata dalla Direzione regionale dei musei in collaborazione con Focus Junior


ISERNIA. Due giornate di attività didattiche al Museo Nazionale del Paleolitico per chiudere il progetto che ha permesso di dare un nome al ‘bambino preistorico’ di Isernia. 

Heidel, questo il nome scelto, sarà celebrato laboratori finalizzati a far conoscere il sito de La Pineta, a cui sarà dedicato un nuovo articolo su un prossimo numero della rivista scientifica Focus Junior. 

L’evento, che si svolgerà nelle giornate di martedì 18 e mercoledì 19 ottobre, vede l’organizzazione della Direzione regionale dei musei e della rivista specializzata e la partecipazione di una classe della scuola primaria ‘De Amicis’ dell’Istituto Comprensivo di Forlimpopoli (FC), che è tra quelle che hanno scelto il nome del bambino de La Pineta. 

Tra gli ospiti alcuni giornalisti di Focus, tra cui la direttrice Sarah Pozzoli. 

Più letti

Tra fede e tradizione Rionero celebra i santi Mariano e Giacomo

Il programma del 29 e  30 aprile RIONERO SANNITICO. Un culto antico quello che lega la comunità di Rionero Sannitico ai santi Mariano e Giacomo....
spot_img
spot_img
spot_img