HomeNotizieCRONACACanadair precipitato sull'Etna: fu prezioso per domare un vasto incendio a Frosolone

Canadair precipitato sull’Etna: fu prezioso per domare un vasto incendio a Frosolone

Risale all’agosto del 2021 l’intervento in Molise del Cam 28, che qualche giorno fa si è schiantato a monte Calcinera. Morti i due piloti. GUARDA IL VUDEO


FROSOLONE. Il suo intervento si era rivelato prezioso per domare un vasto rogo divampato a Frosolone il 18 agosto del 2021. Aveva dunque prestato servizio anche in Molise il canadair che qualche giorno fa è precipitato sull’Etna, durante un’operazione di spegnimento di un incendio nella zona. La tragedia area è costata la vita ai due piloti Roberto Mazzone, 62 anni, originario di Salerno e di Matteo Pozzoli e 58 anni, originario di Erba.

Al momento le ipotesi si cui si lavora per ricostruire le cause del tragico incidente di ieri sono due: uno stallo d’ala dovuto a una manovra sbagliata o un volo a quota troppo bassa. 

Il velivolo, dopo aver fatto un lancio d’acqua, ha urtato un costone del rilievo, è precipitato e all’impatto con il suolo è esploso.

La deflagrazione ha causato anche un incendio che ha reso ancora più difficile l’intervento dei soccorritori e le ricerche dei due piloti a bordo.

IL VIDEO DELL’INTERVENTO IN MOLISE (Forestali Aib)

Più letti

Tra fede e tradizione Rionero celebra i santi Mariano e Giacomo

Il programma del 29 e  30 aprile RIONERO SANNITICO. Un culto antico quello che lega la comunità di Rionero Sannitico ai santi Mariano e Giacomo....
spot_img
spot_img
spot_img