HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLIRilanciare il Molise, i Giovani Democratici lanciano la Festa delle idee

Rilanciare il Molise, i Giovani Democratici lanciano la Festa delle idee

Il primo appuntamento sabato 12 novembre a Campobasso


CAMPOBASSO. Crollo demografico, diseguaglianze sociali, fuga dei giovani, diritti negati, poca capacità politica di offrire speranza e opportunità.

I Giovani Democratici del Molise lanciano il primo della serie di incontri ‘La Festa delle Idee’, un percorso di confronto schietto tra i giovani molisani, che rappresenta l’inizio di un progetto ed una visione di sviluppo, per mettere a sistema competenze ed energie.

“Quella del Molise è una fotografia a tinte sempre più fosche, una terra dove è sempre più difficile immaginare un futuro, soprattutto per noi giovani – fanno sapere i Giovani Democratici – Eppure, restiamo convinti che il Molise possa diventare un territorio di possibilità, ma per realizzare questo desiderio non possiamo più delegare ad altri: è necessario l’attivismo in prima persona di una nuova generazione”.

Da qui l’idea di aprire alla partecipazione attiva, per “elaborare una serie di proposte utili a risollevare il Molise, per diventare veri protagonisti del nostro domani”.

Sabato prossimo, 12 novembre, a partire dalle ore 17 presso il gazebo del Bar Centrale di Campobasso, in Piazza Municipio, tante idee dai giovani per i giovani, tanti contributi di proposta da offrire al campo progressista in modo costruttivo e stimolante, rispettoso e fresco. Idee per la scrittura di un progetto di cambiamento.

Non convegni ma allegria, musica, ironia, alla presenza di due giornalisti di altissimo livello: Ettore Maria Colombo, importante firma de Il Diario della Settimana, Vita non profit, Liberazione, Libero, Europa, il Riformista, il Messaggero, Panorama e dal al 2015 del Quotidiano Nazionale (Giorno – Nazione – Resto del Carlino).

Insieme a lui il giornalista Enzo Luongo, autore del libro ‘Il Molise non esiste’, che smessi i panni di moderatore, vestirà anche quelli del disc jockey, per un DJ set che accompagnerà il resto della serata.

Più letti

Tra fede e tradizione Rionero celebra i santi Mariano e Giacomo

Il programma del 29 e  30 aprile RIONERO SANNITICO. Un culto antico quello che lega la comunità di Rionero Sannitico ai santi Mariano e Giacomo....
spot_img
spot_img
spot_img