Categories: CULTURA & SPETTACOLI

Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, a Carovilli ‘Un volo molto rapido’

Il monologo di Greta Rodan interpretato da Andrea Cacciavillani con Vania Trivisonno e Francesco Cipullo di scena venerdì 25 novembre


CAROVILLI. Il 25 novembre è la giornata internazionale della lotta alla violenza sulle donne, una delle giornate ‘dedicate a’ più sentite, perché affronta un tema di dolorosa attualità. In questa occasione, la Pro Loco di Carovilli presenta e patrocina la rappresentazione di ‘Un volo molto rapido’, un monologo di Greta Rodan interpretato da Andrea Cacciavillani. Il racconto aulico di una violenza, in una prosa poetica, affidato a una voce maschile che possa entrare nella sofferenza di una donna violata e provare a comprenderlo, a compenetrarsi. Il monologo è accompagnato dalla voce di Vania Trivisonno, che compie anche una performance artistica, dipingendo il segno della violenza ma anche della rinascita. Le musiche sono invece affidate al maestro Francesco Cipullo.

Se il luogo comune rappresenta l’universo femminile e maschile come paralleli, alla stregua di binari che scorrono indefinitamente nel tempo e nello spazio, ‘Un volo molto rapido’ rappresenta un incrocio fra binari. Lo spettatore è chiamato a una intensa partecipazione con momenti di tensione assai diversa e una serie di registri accentuati dalla musica e dall’Arte.

L’evento si terrà venerdì 25 novembre alle ore 21 presso la Chiesa del Carmelo, piazza Municipio, a Carovilli. L’ingresso è gratuito.

Pietro

Recent Posts

I progetti futuri della aziende agricole ‘rosa’: imprenditrici a confronto

A Monteroduni la giornata formativa organizzata dalla Coldiretti MONTERODUNI. Una giornata formativa finalizzata all’avvio di…

38 secondi ago

Tenere viva la memoria: il Molise ricorda le vittime della strage di Capaci

I messaggi delle istituzioni e le iniziative in ricordo dell'attentato in cui morirono il giudice…

12 minuti ago

Isernia, da gennaio a oggi 50 consumatori di droga ‘beccati’ dai carabinieri

Preoccupa la giovane età degli assuntori di cocaina, hashish e marijuana. Intensa l'attività dell'Arma per…

26 minuti ago

Pertosse, i pediatri lanciano l’allarme: 3 morti da inizio anno, boom di ricoveri

In Italia, da gennaio a maggio 2024, sono stati segnalati 110 ricoveri, con almeno 15…

34 minuti ago

Servono medici del 118: l’Asrem pronta ad avviare una gara rivolta ai privati

L'azienda sanitaria percorrerà una nuova strada per fronteggiare, temporaneamente, la grave carenza di personale CAMPOBASSO/ISERNIA.…

52 minuti ago

Isernia, nasce Greentech Academy: 6 percorsi formativi per l’inserimento immediato nel mondo del lavoro (VIDEO)

Le qualifiche professionali che verranno rilasciate riguardano figure particolarmente richieste dalle aziende, soprattutto in Molise…

2 ore ago