HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLINatale solidale con l’Unicef: le iniziative del Comitato di Isernia

Natale solidale con l’Unicef: le iniziative del Comitato di Isernia

In tutta la provincia ci saranno raccolte fondi per sostenere i bambini in situazioni di emergenza


ISERNIA. Anche questo Natale i volontari Unicef scendono in piazza per raccogliere fondi per sostenere i bambini colpiti da malnutrizione infantile e che vivono in situazioni di emergenza.

Secondo i dati Unicef almeno 13,6 milioni di bambini sotto i 5 anni soffrono di malnutrizione acuta che provoca il decesso di un bambino su 5 in questa fascia di età. È possibile guarire da tale forma letale di malnutrizione, ma le cure e le terapie d’urto devono essere immediate e lo scopo della campagna natalizia è proprio fornire le cure e l’assistenza sanitaria di cui questi bambini hanno urgente bisogno.

Il Comitato Unicef di Isernia ha organizzato nel mese di dicembre numerose postazioni.

Oltre al consueto appuntamento al Centro Commerciale “In Piazza”, molti banchetti anche in diverse aree della provincia, grazie alla collaborazione di Pro Loco e Associazioni del territorio, sempre pronte a sostenere la causa dell’Unicef. In ciascuna di queste postazioni, sarà possibile adottare le Pigotte e scegliere i regali solidali Unicef e fare, così, un doppio regalo speciale, non solo a chi lo riceverà sotto l’albero, ma anche ai tanti bambini che, grazie alle donazioni, potranno ricevere l’assistenza sanitaria di cui necessitano per uscire dallo stato di malnutrizione acuta in cui si trovano. Di seguito tutte le informazioni su dove trovare le idee regalo Unicef:

ISERNIA –  C.C. “In Piazza” – 3 e 18 dicembre, orario: 09:30-13:30/15:30-19:30

PESCOLANCIANO – Centro Sociale Parrocchiale – 11 dicembre, orario: 10:00-13:00/16:00-19:00

CASTELPETROSO – Bocciodromo Comunale – 11 dicembre, orario: 11.30-20:00

ROCCAMANDOLFI – Piazza Marconi – 18 dicembre, orario: 11:00-13:00

CARPINONE – Centro storico – 22 dicembre, orario: 17:00-23:00

Naturalmente, è possibile scegliere i regali Unicef anche recandosi direttamente presso la sede del Comitato in Piazza Michelangelo (ex Scuola I. Silone) il martedì e giovedì dalle 16:00 alle 18:00 e il mercoledì dalle 10:00 alle 12:00 o contattare i volontari tramite le pagine social per fissare un appuntamento.

Più letti

Tra fede e tradizione Rionero celebra i santi Mariano e Giacomo

Il programma del 29 e  30 aprile RIONERO SANNITICO. Un culto antico quello che lega la comunità di Rionero Sannitico ai santi Mariano e Giacomo....
spot_img
spot_img
spot_img