Foto Nanopress

Con soli 5 giorni di ferie, nel 2023 sarà possibile avere un mese di vacanza


ROMA. Il 2023 è ormai alle porte e, per chi vuole iniziare a programmare le vacanze, è pronto il calendario dei ponti e delle festività. Lo ha stilato Tgcom 24. La buona notizia è che –a conti fatti – con soli 5 giorni di ferie, sarà possibile avere un mese di vacanza.

IL CALEDARIO:

EPIFANIA. La festa che di fatto mette fine al periodo natalizio aprirà il primo weekend lungo dell’anno. Il 6 gennaio sarà, infatti, un venerdì, a cui si potranno attaccare sabato 7 e domenica 8.

PASQUA E PASQUETTA. Come ogni anno, Pasqua e Pasquetta cadranno di domenica e lunedì. Nel 2023 si festeggerà domenica 9 aprile e lunedì 10 aprile.

FESTA DELLA LIBERAZIONE. Il 25 aprile sarà un martedì. Attaccando il sabato e la domenica precedente e prendendo di ferie solo il lunedì si avranno quattro giorni di vacanza.

FESTA DEI LAVORATORI. Il primo maggio sarà un lunedì per cui, come per l’Epifania, anche questo sarà un weekend lungo.

FESTA DELLA REPUBBLICA. Il 2 giugno sarà un venerdì: altro fine settimana lungo per una mini vacanza.

FERRAGOSTO.  Se non si è già in vacanza, il 15 agosto sarà un’ottima occasione per beneficiare di un weekend lungo: da sabato 12 agosto a martedì 15 agosto. Quattro giorni con uno solo di ferie. 

TUTTI I SANTI. Il primo novembre sarà un mercoledì, per cui chiedendo due giorni di ferie (il 2 e il 3 novembre) e unendo sabato e domenica si avranno ben 5 giorni lontani dall’ufficio. 

FESTA DELL’IMMACOLATA.  L’8 dicembre sarà un venerdì: ottimo per tre giorni di relax alla ricerca dei regali di Natale.

NATALE. Nel 2023 il giorno di Natale sarà un lunedì, di conseguenza Santo Stefano (il 26 dicembre) un martedì. Quattro giorni andando in vacanza già sabato 23. 

CAPODANNO.  E infine Capodanno. Con domenica 31 dicembre e lunedì primo gennaio 2024 altro weekend lungo.