Previsti interventi di messa in sicurezza e mitigazione del rischio nelle aree a ridosso della viabilità forestale e degli impluvi montani


MATESE. Una tematica tanto importante quanto attuale quella che vede puntare i riflettori sul dissesto idrogeologico. Il Ministero dell’Interno recentemente ha pubblicato la graduatoria dei progetti ammissibili al contributo per la spesa di progettazione definitiva ed esecutiva per interventi di messa in sicurezza.

Presente in graduatoria la Comunità Montana del Matese, con un progetto che comprende interventi di messa in sicurezza e mitigazione del rischio idrogeologico nelle aree a ridosso della viabilità forestale e degli impluvi montani.

Sarà finanziata, dunque, la spesa di progettazione definitiva ed esecutiva relativa ad interventi afferenti al Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr) di messa in sicurezza del territorio a rischio idrogeologico.

“Si tratta di un finanziamento di circa 700mila euro che l’ente montano investirà per il territorio. Un progetto molto grande, necessario e particolarmente attuale”, ha sottolineato il presidente della Comunità Montana del Matese Michele Caporaso.