Aesernia Fraterna a un passo dai playoff, mister Di Rienzo: contento per i miei ragazzi

L’allenatore subentrato a guidare i biancocelesti alla 7ma giornata di campionato ripercorre il lavoro fatto finora e rilancia per il futuro. Il bomber Viespoli dopo l’impresa di Trivento: “Emozionante vincere al 95esimo”. GUARDA IL VIDEO


ISERNIA. Continua senza sosta la serie positiva dell’Aesernia Fraterna, promettente società della Promozione molisana: 9 giornate di risultati utili consecutive e tre vittorie di fila nelle ultime partite – particolarmente impegnative, considerando il recupero infrasettimanale con il Trivento di mercoledì 1 febbraio. Incontro che arriva subito dopo quella difficile di sabato 28 gennaio, contro il Baranello, anch’essa vinta. La striscia profittevole ha spinto i biancocelesti nei piani alti della classifica, in piena zona playoff, con 32 punti. Margine strettissimo, rapportato con i diretti competitor: Termoli 2016, Spinete e Ripalimosani 1963, rispettivamente a 36, 35 e 32 punti.

Risultati che fanno ben sperare e che inorgogliscono mister Fabio di Rienzo, subentrato alla guida dell’Aesernia dalla settima giornata. Le sue impressioni nell’intervista in evidenza: “I ragazzi stanno lavorando alla grande, e questo mi fa molto piacere per loro – spiega ai microfoni di isNews – quando sono arrivato eravamo in zona playout, nessuno si sarebbe immaginato che alla 19esima giornata saremmo stati a parlare invece di playoff. Il nostro è un calcio sano, pulito, i ragazzi si meritano il tutto questo perché stanno lavorando tanto e mi seguono bene. Quello che facciamo mi rende davvero felice e tranquillo”. Dello stesso avviso il bomber Valeriano Viespoli, autore di una doppietta proprio contro il Trivento. Partita al cardiopalma, vinta con un gol inaspettato, al 95esimo. “Sono uscito poco prima dei minuti di recupero – racconta – quindi li ho vissuti dalla panchina, ed è stata davvero un’emozione incredibile”.

Pierre