Gli studenti dell’istituto ‘Di Lalla’ di Casacalenda riceveranno gli attestati di frequenza dopo la partecipazione al corso base


CASACALENDA. Venerdì 31 marzo, alle 10, nella palestra centrale dell’Istituto Omnicomprensivo Statale ‘Silvio Di Lalla’ di Casacalenda, è in programma la cerimonia di consegna degli attestati di frequenza del corso base di clownterapia. L’iniziativa è stata rivolta agli studenti degli indirizzi superiori del Licei Linguistico e delle Scienze Umane, dell’Istituto Tecnico Economico e dell’Istituto Professionale. Ad organizzare il percorso formativo è stata l’associazione clownterapia Paciok onlus di Campobasso rappresentata dal dottor Fulvio Fusco.

Un’esperienza significativa che si inserisce nelle numerose attività promosse dall’Istituto guidato dalla dirigente, Filomena Giordano, e finalizzate ad accrescere il curricolo degli studenti per renderli sempre più protagonisti nei vari contesti della società, come il volontariato, valorizzando i loro talenti e le risorse in ogni dimensione.