HomeEVIDENZARegionali, definito l’assetto del Consiglio: il ringraziamento degli eletti

Regionali, definito l’assetto del Consiglio: il ringraziamento degli eletti

I messaggi dei nuovi componenti dell’assemblea di Palazzo D’Aimmo. Le parole del riconfermato Niro e della new entry Sabusco


CAMPOBASSO. Regionali, chiuso lo scrutinio, con l’attribuzione dei voti nelle due sezioni ‘sospese’, arrivano i commenti sull’esito del voto.

“Le ultime elezioni regionali del Molise hanno segnato, al di là di ogni più rosea previsione, la fine dei populismi e il ritorno in grande spolvero della politica dei contenuti e dei territori – le parole dell’ex assessore e leader regionale dei popolari per l’Italia Vincenzo Niro, rieletto in Consiglio regionale – Il centrodestra guidato da Francesco Roberti si è imposto nettamente sugli avversari, una coalizione compatta (così come in occasione delle scorse politiche) e composta da una vasta e fondamentale area di centro, moderata e liberale, che ha saputo di fatto fare la differenza”.

“Anche noi dei Popolari per l’Italia siamo stati protagonisti, fieri di un importante risultato ottenuto con le nostre sole forze, chilometro dopo chilometro, tra la gente e per la gente. E attraverso la passione, l’impegno, la coerenza delle idee dimostrata sino ad oggi. Ringraziamo gli elettori per il sostegno per per la fiducia – ha concluso Niro Ora non resta che metterci al lavoro per scrivere, insieme, un’altra grande storia molisana”.

Soddisfazione esprime anche Massimo Sabusco, eletto con la Lega.

“Innanzitutto ringrazio tutti i cittadini della Regione Molise che hanno riposto in me fiducia – le sue parole – tutti i candidati della lista della Lega che con correttezza e impegno hanno dato un contributo decisivo per raggiungere un risultato straordinario, ringrazio il commissario regionale Michele Marone per il lavoro svolto al fine di costruire una lista competitiva.”

“Vorrei però rivolgere un ringraziamento speciale alla città di Campobasso: nella città capoluogo infatti ho ottenuto un risultato straordinario: primo eletto a Campobasso tra tutti i consiglieri eletti di centrodestra – ha aggiunto – Tale risposta della mia città è dipesa anche dall’impegno e dalla presenza attiva del capogruppo della Lega al comune di Campobasso Alberto Tramontano, un riferimento serio per tutti i campobassani, al quale dico semplicemente grazie. Un’altra persona importante per la mia elezione è stata Loredana Paolozzi, che da subito ha accolto con entusiasmo il mio progetto politico: anche a lei dico grazie. Tanti amici e collaboratori mi hanno sostenuto con generosità e abnegazione, ma non posso non ringraziare la mia famiglia e in particolare mia moglie e mio figlio”.

“Sento su di me una grande responsabilità per il mandato che mi appresto ad esercitare, consapevole che la nostra terra, il Molise, ha bisogno di essere amministrata con serietà e impegno – ha concluso Sabusco – l’assetto sanitario e l’accesso alle cure, le infrastrutture viare e digitali, il contrasto allo spopolamento, la creazione di nuovi posti di lavoro a vantaggio dei nostri giovani saranno i punti cardine della mia azione politico-amministrativa”.

Anche la prima eletta del centrosinistra, l’esponente dem Micaela Fanelli, rompe il silenzio per ringraziare gli elettori e rimandare la riflessione politica ad un secondo momento:

“Dopo una lunga notte di attesa e qualche ora di riposo, voglio dire un grazie sentito ai nostri elettori. Ai tanti sostenitori che mi hanno dato fiducia e ai moltissimi che, con passione e dedizione, hanno lavorato per me. Grazie alla mia famiglia che splendidamente ha saputo essere al mio fianco in questi giorni intensi. Grazie alla comunità di Riccia, dell’area del Fortore e del Molise intero. Grazie ai tanti esponenti di associazioni, comitati, e tutto il partenariato con i quali in questi anni ho sempre operato per il raggiungimento di obiettivi comuni.

Grazie al candidato presidente Roberto Gravina e a tutta la coalizione. Al Partito Democratico e alla bella squadra schierata, così come a tutti i candidati delle altre liste del centrosinistra e a ognuno che si è messo in gioco con il massimo impegno. Le riflessioni sull’esito del voto arriveranno con calma, a mente lucida. Ora dico buon lavoro al nuovo presidente della Regione Molise, Francesco Roberti, e agli eletti in Consiglio regionale, affinché tutti possano sempre operare nell’interesse della nostra regione. Come cinque anni fa, anche questa volta, la mia elezione tra le fila dell’opposizione rappresenta una grande responsabilità da onorare quotidianamente dinanzi ai cittadini. Ancora una volta svolgerò perciò il mio ruolo con onestà, trasparenza e dedizione”.

Più letti

‘Decalogo della Città Ideale’, vince la scuola di Cantalupo

In occasione della Giornata della Terra, la proclamazione degli istituti vincitrici della seconda edizione del progetto ambientale di Estra CANTALUPO NEL SANNIO. In occasione della...
spot_img
spot_img
spot_img