HomeEVIDENZAIsernia, valorizzazione Paleolitico e Santa Maria delle Monache: accordo tra Comune e...

Isernia, valorizzazione Paleolitico e Santa Maria delle Monache: accordo tra Comune e Direzione Musei Molise

L’obiettivo è di supportare e incrementare, tramite iniziative e attività culturali, forme coordinate di gestione e promozione dei due Musei statali presenti sul territorio urbano


ISERNIA. Verrà siglato, mercoledì 5 luglio alle ore 15.00 presso il Museo archeologico di Santa Maria delle Monache a Isernia, alla presenza del direttore della Direzione Regionale Musei Molise Enrico Rinaldi, il Sindaco della Città di Isernia Piero Castrataro, la Vicesindaca e Assessore al Turismo Federica Vinci, l’Assessore alla Cultura Luca De Martino e il Direttore del Museo nazionale del Paleolitico di Isernia Annarosa Di Nucci, un Accordo di Valorizzazione finalizzato ad un concreto miglioramento della fruizione e della valorizzazione del Museo nazionale del Paleolitico di Isernia e il Museo archeologico di Santa Maria delle Monache.

L’accordo, stipulato nell’ambito degli interessi istituzionali degli Enti coinvolti, si pone l’obiettivo di supportare e incrementare, tramite iniziative e attività culturali, forme coordinate di gestione e promozione dei due Musei statali presenti sul territorio urbano, che rappresentano una risorsa di rilievo del patrimonio culturale molisano e in particolare del Comune di Isernia.

La collaborazione tra gli Enti vedrà nell’immediato la messa a disposizione di unità di

personale del Servizio Civile per attività di supporto alla fruizione e vigilanza dei Musei, oltre ad attività di promozione turistica delle realtà culturali della città con l’obiettivo di intraprendere un percorso condiviso di sviluppo turistico e culturale che abbia incidenze positive a livello locale e nazionale.

Più letti

Tra fede e tradizione Rionero celebra i santi Mariano e Giacomo

Il programma del 29 e  30 aprile RIONERO SANNITICO. Un culto antico quello che lega la comunità di Rionero Sannitico ai santi Mariano e Giacomo....
spot_img
spot_img
spot_img