Oltre alla guida della prima squadra, il tecnico salernitano ricoprirà i ruoli di capo allenatore della formazione U19 Gold e di responsabile del settore giovanile


ISERNIA. La New Fortitudo Isernia inizia da una riconferma quanto mai desiderata, sarà infatti ancora Coach Andrea Forgione a guidare la prima squadra nel prossimo campionato di Serie B Interregionale 2023-24.

Un vero e proprio colpo di mercato quello del patron Chiacchiari e del suo staff in quanto il tecnico salernitano, alla sua seconda stagione isernina, si è dimostrato ancora una volta uno dei migliori allenatori del campionato, capace di far giocare alla propria squadra sempre un basket spettacolare e, soprattutto, di raggiungere l’obiettivo della promozione alla prossima B Interregionale.

All’importante risultato ottenuto con la prima squadra si aggiunge anche il percorso svolto con i ragazzi dell’Under 17 nel rispettivo campionato di eccellenza in cui i giovani isernini hanno comunque ben figurato, crescendo a vista d’occhio partita dopo partita dal punto di vista tecnico-tattico, frutto dell’eccellente lavoro svolto quotidianamente sotto la guida del loro Coach.

Oltre alla guida della prima squadra, Coach Forgione ricoprirà i ruoli di capo allenatore della formazione U19 Gold e di responsabile del settore giovanile, a dimostrazione di quanto le sue qualità tecniche e umane siano fondamentali nella crescita del club isernino.

Felicissimo del prolungamento del rapporto col coach il presidente Chiacchiari, che dice:
“Abbiamo scelto di confermare il coach perche se la New Fortitudo è riuscita in due anni ad arrivare in serie B, gran parte del merito va all’allenatore che ogni giorno, con passione, competenza e professionalità, ha lavorato per consentire al club di raggiungere questo ambizioso traguardo. Ritenevamo opportuno ripartire da lui e siamo molto felici di averlo ancora qui con noi.” Entusiasta anche il coach che riguardo la conferma dice: “Sono veramente orgoglioso ed entusiasta di essere alla guida della New Fortitudo per il terzo anno consecutivo e per questo ci tengo a ringraziare tutto lo staff dirigenziale che ancora una volta mi ha dimostrato stima e fiducia e che mi sta dando la possibilità di continuare a crescere sempre di più. La complicità che si è creata in questi due anni ha reso molto semplice la scelta di volerci proiettare ancora una volta insieme verso un campionato che si preannuncia molto competitivo dato che ci confronteremo con realtà storiche della pallacanestro italiana. La nostra idea è sempre quella di allestire un roster che abbia il giusto mix tra esperienza e gioventù, dando appunto largo spazio ai giovani come già fatto nelle passate stagioni. Proveremo a competere contro tutti, sperando di non deludere le aspettative e soprattutto di continuare a far crescere l’entusiasmo della città, dei nostri tifosi e dei piccoli cestisti del settore giovanile.”

La società promette inoltre altre conferme e colpi di mercato nel giorni a venire.