HomeNotizieCRONACAPrevenzione e sicurezza, in Molise il pullman azzurro della Polizia stradale

Prevenzione e sicurezza, in Molise il pullman azzurro della Polizia stradale

A Termoli, domenica 30 luglio, nell’ambito della campagna che toccherà 27 città italiane


CAMPOBASSO. Dallo scorso 30 giugno fino al prossimo 3 settembre, in 27 città italiane a particolare vocazione turistica, si svolgerà la campagna di prevenzione ed educazione stradale della Polizia di Stato, denominata  ‘E…state con noi’ e curata dal Servizio Polizia Stradale.

Domenica 30 luglio l’iniziativa farà tappa A Termoli, nei pressi del Castello Svevo, in Largo Piè di Castello, dove dalle ore 18 alle ore 24 stazioneranno il Pullman Azzurro della Polizia Stradale, munito dell’aula didattica itinerante utilizzata per le attività di sensibilizzazione sulla sicurezza stradale, e la Lamborghini Huracan della Polizia di Stato, la supercar impiegata nel trasporto in emergenza di organi, plasma e sangue.

Oltre a poter osservare da vicino questi pregiati veicoli, saranno a disposizione dei cittadini alcune attività interattive, tra cui un simulatore di guida in grado di riprodurre gli effetti dell’abuso di alcolici o l’assunzione di stupefacenti.

Sarà presente anche il personale della Sezione Polizia Stradale di Campobasso, del Distaccamento di Termoli e del locale Commissariato di Pubblica Sicurezza.

L’evento coinvolgerà cittadini e turisti per sensibilizzarli sul tema della sicurezza stradale, anche attraverso utili consigli sul corretto comportamento da tenere alla guida, di particolare attualità soprattutto nel periodo estivo.

Più letti

Tra fede e tradizione Rionero celebra i santi Mariano e Giacomo

Il programma del 29 e  30 aprile RIONERO SANNITICO. Un culto antico quello che lega la comunità di Rionero Sannitico ai santi Mariano e Giacomo....
spot_img
spot_img
spot_img