HomeNotizieCRONACANigeriano entra in un appartamento e lo occupa abusivamente: scoperto e mandato...

Nigeriano entra in un appartamento e lo occupa abusivamente: scoperto e mandato via dai carabinieri

I militari della Stazione di Campobasso hanno effettuato lo sgombero, dopo che il proprietario dell’immobile si è accorto che il cancello d’ingresso era stato forzato


CAMPOBASSO. Era entrato abusivamente un appartamento di via Basilicata, i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Campobasso hanno proceduto allo sgombero dell’alloggio, occupato da un cittadino nigeriano con posizione di soggiorno irregolare e gravato da decreto di espulsione.

I militari sono stati contattati dal proprietario dell’immobile, che ha segnalato l’effrazione del cancello d’ingresso e dell’inferriata posta a protezione del portone dell’abitazione, al momento non abitata. L’esito del sopralluogo effettuato dai militari all’interno dello stabile ha consentito di individuare nella camera da letto posta al terzo piano la presenza di un cittadino extracomunitario, sconosciuto al proprietario, che si era introdotto arbitrariamente nella struttura.

Lo straniero è stato accompagnato presso gli uffici del Nor di Campobasso mentre il proprietario ha formalizzato la denuncia presso gli uffici della Stazione Carabinieri di Campobasso. Al termine delle formalità lo straniero è stato denunciato all’Autorità giudiziaria, per violazione di domicilio, danneggiamento e inottemperanza al decreto di espulsione ed invitato a regolarizzare la sua posizione in Questura, come previsto dalla normativa vigente.

Le attività svolte testimoniano l’impegno dell’Arma al fine di evitare il dilagare dell’occupazione abusiva degli immobili, che costituisce da tempo una delle problematiche che affliggono i centri urbani, determinando forti tensioni sociali e situazione di illegalità diffusa.

Più letti

Tra fede e tradizione Rionero celebra i santi Mariano e Giacomo

Il programma del 29 e  30 aprile RIONERO SANNITICO. Un culto antico quello che lega la comunità di Rionero Sannitico ai santi Mariano e Giacomo....
spot_img
spot_img
spot_img