La 89enne si era allontanata da casa ieri. Il corpo è stato individuato in un dirupo


CIVITACAMPOMARANO. È stata ritrovato in un dirupo il corpo senza vita di Annita Conti, la 89enne scomparsa a Civitacampomarano nel pomeriggio di ieri.

La donna è uscita di casa intorno alle 13 di ieri facendo perdere le sue tracce. I familiari, preoccupati, hanno chiesto aiuto consentendo alla Prefettura di Campobasso di attivare il piano provinciale per la ricerca delle persone scomparse: in azione sono cosi entrati carabinieri di della Compagnia di Larino, i vigili del fuoco e gli uomini del Soccorso Alpino.

Le ricerche sono proseguite per tutta la notte e nel corso della giornata di oggi, anche con l’ausilio di unità cinofile e droni.

Purtroppo nel primo pomeriggio il tragico epilogo: il corpo senza vita della donna è stato individuato in un dirupo – a circa 60 metri dal piano stradale – in una zona non molto lontano dalla sua abitazione.

I Vigili del fuoco e il Soccorso Alpino hanno provvedendo al recupero della salma, dopo le comunicazioni all’autorità giudiziaria competente per zona.

Il corpo è stato posto su di una barella e recuperata a monte sulla viabilità ordinaria mediante tecniche alpinistiche da parte dei tecnici del Cnsas e il personale dei vigili del fuoco sotto il coordinamento del Soccorso Alpino.

Dalla Prefettura il “vivo ringraziamento a tutte le componenti del soccorso intervenute”.