HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLIIl Comitato UNICEF di Isernia torna in piazza con la Campagna “Cambiamo...

Il Comitato UNICEF di Isernia torna in piazza con la Campagna “Cambiamo Aria”

Appuntamento per domenica 15 ottobre nella Riserva MAB di Collemeluccio – Pescolanciano


ISERNIA. Una passeggiata in riserva per adulti e bambini. È questa l’iniziativa organizzata dal Comitato UNICEF di Isernia, in collaborazione con l’APS IntraMontes e con il Reparto Biodiversità di Isernia, in occasione della campagna “Cambiamo Aria” promossa da Unicef Italia. Lo scopo della campagna, e quindi della giornata, sottolinea l’UNICEF, è sensibilizzare le persone e in particolare le giovani generazioni sul tema dell’ambiente e sull’impatto che il cambiamento climatico ha sui diritti dei bambini e degli adolescenti, compromettendo la loro salute, nutrizione, istruzione, sviluppo, sopravvivenza e il loro potenziale futuro.

Nella giornata di domenica 15 ottobre ci sarà una passeggiata del benessere nella riserva di Collemeluccio. I volontari UNICEF, insieme ai componenti dell’Associazione Intramontes e al Raggruppamento Biodiversità di Isernia, accompagneranno i partecipanti in una passeggiata esplorativa alla scoperta del bellissimo luogo e della biodiversità ivi presente. L’appuntamento è alle 10:00 all’ingresso della riserva e la partecipazione è gratuita.

Nella giornata saranno disponibili anche i gadget sostenibili UNICEF per supportare il progetto “Acqua e Igiene” e raccogliere fondi per garantire acqua pulita a bambine e bambini in particolare nelle regioni dove tale bene primario scarseggia e nelle zone soggette a disastri naturali in cui la carenza di acqua potabile mette a rischio la salute dei più piccoli.  

Il Comitato UNICEF di Isernia desidera ringraziare, fin da ora, i partner per la disponibilità e invita i bambini a partecipare numerosi, insieme alle famiglie. Si raccomanda di indossare indumenti e calzature adeguati ed è obbligatoria la prenotazione.

Più letti

Tra fede e tradizione Rionero celebra i santi Mariano e Giacomo

Il programma del 29 e  30 aprile RIONERO SANNITICO. Un culto antico quello che lega la comunità di Rionero Sannitico ai santi Mariano e Giacomo....
spot_img
spot_img
spot_img